Calciomercato Roma, un ex Inter per il post Veretout

Il futuro di Jordan Veretout è una vera incognita, così la Roma inizia a pensare al possibile erede: idea ex Inter per il centrocampo

Un vero e proprio caso l’involuzione di Jordan Veretout alla Roma. Il centrocampista francese infatti, dopo una prima parte di stagione non proprio brillante, ha subito molto l’approdo in giallorosso di Sergio Oliveira, che sin da subito si è preso il posto da titolare e anche quello di rigorista, strappandoli entrambi proprio a Veretout.

Jordan Vertout, centrocampista della Roma ©LaPresse

Rilegato in panchina spesso proprio dietro al portoghese, adesso il futuro del centrocampista ex Fiorentina sembrerebbe essere una vera e propria incognita. Infatti nonostante il contratto fino al 2024, Veretout in estate potrebbe pensare di fare le valigie per trovare maggiore spazio e tornare fondamentale altrove. Per questo motivo la Roma inizierebbe a muovere i primi passi in chiave calciomercato cercando un suo possibile l’erede. L’idea giusta potrebbe arrivare dalla Spagna.

Calciomercato Roma, idea Kondogbia come erede di Veretout

Geoffrey Kondogbia, centrocampista dell’Atletico Madrid ©LaPresse

Possibile rivoluzione a centrocampo per la Roma in estate, con uno dei nomi che potrebbe fare valigie che potrebbe essere quello di Jordan Veretout. Retrocesso rapidamente nelle gerarchie di Mourinho, il francese potrebbe decidere in estate di cambiare aria, lasciando così la capitale.

Un’idea di alcuni intermediari per sostituire il francese potrebbe essere Geoffrey Kondogbia, centrocampista che in Italia abbiamo già visto con la maglia dell’Inter e che ora milita nell’Atletico Madrid. Classe 1993, il centrocampista della Repubblica Centrafricana ha collezionato in questa stagione 32 presenze con un gol all’attivo e sarebbe valutato circa 10-15 milioni dal club spagnolo. L’ampia gamma di risorse per Simeone, con l’ulteriore rientro di Saul dal Chelsea, potrebbe rendere accessibile l’uscita di Kondogbia. L’ostacolo però potrebbe comunque essere l’ingaggio, che al momento ammonta a circa 7 milioni di euro con i ‘ Colchoneros’. Dunque Roma al lavoro per il futuro a centrocampo, con nuove opzioni per trovare il possibile erede di Veretout.

Impostazioni privacy