Napoli-Roma%2C+nuovo+stop+ufficiale+per+Spalletti
asromaliveit
/2022/04/13/napoli-roma-mourinho-spalletti-meret/amp/

Napoli-Roma, a pochi giorni dal delicato incontro tra Spalletti e Mourinho, si è registrato un altro stop tra le fila partenopee.

Le prossime ore rischiano di divenire determinanti per molte squadre, giallorossi inclusi. Questi ultimi hanno ben reagito alla sconfitta di Bodo, imponendosi in rimonta e in extremis contro una coraggiosa e determinata Salernitana, arrivata nella Capitale alla disperata ricerca di punti salvezza.

Chris Smalling esultanza vs Salernitana © LaPresse

Domani, alle ore 21, scopriremo la semifinalista della neonata Conference League, in seguito a quelli che si apprestano ad essere almeno 90 minuti di grande e importante intensità tra gli uomini di Knusten e quelli di Mourinho. Questi ultimi hanno il must di sovvertire il risultato di 2 a 1 di giovedì scorso.

Pochi giorni dopo, con esattezza il lunedì di Pasquetta, alle ore 19 Abraham e colleghi raggiungeranno Napoli, per affrontare gli uomini della vecchia conoscenza giallorossa certaldina. Un tempo rappresentante un colorato e amichevole derby del sole, la gara tra Napoli e Roma si è inasprita nei lustri, a causa di infelici eventi di cronaca nera che hanno incrinato i rapporti tra due piazze e tifoserie molto simili.

Napoli-Roma, il report quotidiano del club partenopeo: Meret salta l’allenamento

Alex Meret © LaPresse

L’ultimo incontro risale allo scorso ottobre, proprio pochi giorni dopo il pesantissimo 6 a 1 rimediato dalla Roma contro il Bodo/Glimt. Sul prato dell’Olimpico arrivava un Napoli galvanizzato dall’importante ciclo di vittorie consecutive, arrestatosi proprio in quell’occasione a causa del pareggio per 0 a 0 contro Ibanez e compagni.

In attesa di vedere cosa succederà lunedì 18 aprile, riportiamo di seguito un importante aggiornamento riguardante gli azzurri. Reduci dalla cocente sconfitta contro la Fiorentina, questi non dovranno interfacciarsi con i dissipamenti di energie fisiche e mentali che attenderanno invece la Roma in campo europeo.

Ancora diversi, però i dubbi per Spalletti in vista dei 90 minuti contro il suo passato, come emerge dal report di allenamento quotidiano pubblicato dal club di De Laurentiis sulla propria pagina ufficiale. Di seguito il contenuto.

Il gruppo dopo una prima fase di torello e attivazione ha svolto lavoro atletico partita a campo ridotto ed esercitazione su possesso palla. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Ounas e Malcuit hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Fabian e Osimhen hanno svolto lavoro preventivo personalizzato in palestra. Di Lorenzo e Petagna personalizzato in campo. Meret non ha svolto la seduta di allenamento per gastroenterite“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

2 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

2 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

9 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

12 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

13 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

15 ore ago