Calciomercato Roma, assist dall’Inghilterra: strada in discesa per l’obiettivo da tempo indicato da José Mourinho.
Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio di Napoli-Roma, gara fondamentale per entrambe le compagini: gli Azzurri vogliono tenere vive le speranze Scudetto, e rispondere colpo su colpo agli squilli di Inter e Milan, mentre i giallorossi – reduci dall’exploit casalingo contro il Bodo Glimt valso l’accesso alle semifinali di Conference – intendono approfittare del mezzo falso della Juve, fermata sull’1-1 in casa dal Bologna.
Intanto, non mancano affatto rumours ed indiscrezioni di mercato, che stanno catalizzando in maniera quasi spasmodica l’attenzione mediatica. Prescindendo per un attimo dal futuro di Zaniolo, i pensieri di Pinto sono inevitabilmente rivolti a come rinforzare un organico che soprattutto nella zona nevralgica del campo ha palesato qualche difficoltà di troppo. La crescita di Cristante è una notizia confortante, così come le prestazioni sempre costati e convincenti dei vari Pellegrini, Sergio Oliveira e Mkhitaryan; tuttavia, è inevitabile che almeno un acquisto a centrocampo debba essere concluso, per permettere a Mou di avere un ventaglio di soluzioni più importanti, e un regista da lui indicato.
In questo senso, occhio alle indiscrezioni che trapelano d’Oltremanica. Secondo quanto riferito da football.london, infatti, Arteta – tecnico dell’Arsenal – avrebbe già individuato il possibile erede di Granit Xhaka, ormai al passo d’addio: si tratta di Ruben Neves, centrocampista portoghese classe ’97 del Wolverhampton, già accostato ai Gunners la scorsa estate: londinesi che, però, furono spiazzati dalla richiesta dei Wolves, disposti a sacrificare il gioiello cresciuto nelle giovanili del Porto solo a fronte di un’offerta da 35 milioni di sterline. A distanza di mesi, molte cose sono cambiate, con l’Arsenal disposto ad affondare il colpo per regalare ad Arteta uno dei suoi pupilli; inutile ribadire che ciò rappresenterebbe un ottimo viatico per la Roma per fiutare l’affare Xhaka che, dopo essere sfumato la scorsa estate, sta tornando a prendere quota.
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attaccante serbo della Juventus Pronto a tornare in campo in questo…
Non solo Celik, l'allenatore bianconero ha scelto un altro calciatore giallorosso per l'estate Se la…
La squadra giallorossa ha già preparato l'offerta per il nuovo attaccante, ecco le cifre Con…
Esami in mattinata dopo l'ultima giornata di campionato, ecco i tempi di recupero Reduce dalla…
Le ultime indiscrezioni di mercato su bianconeri e giallorossi, la sfida è totale Anche nella…
Il gol dell'attaccante olandese ha illuso i giallorossi, le ultime sul futuro Sette gol in…