Il general manager della Roma può mettere da parte un piccolo gruzzoletto accumulato grazie a precedenti accordi di calciomercato
Dopo la sconfitta con l’Inter, la Roma ha perso la sua imbattibilità in campionato. La striscia positiva di Pellegrini e compagni, infatti, durava dal 9 gennaio 2022, quando è andata in scena la partita con la Juventus. Questa è stata vinta 4-3 dai bianconeri in rimonta, dopo la bella prestazione dei giallorossi. Dopo quella gara, ce ne sono state altre 12 in cui i giallorossi sono riusciti ad evitare la sconfitta. Non poche se si pensa che questi incontri sono stati intervallari anche dalle sfide di coppa come quelle per la Conference League.
Proprio il torneo europeo rappresenta adesso l’obiettivo dei giallorossi che sono con la testa alla trasferta di giovedì. Fare bene contro il Leicester è ciò su cui deve puntare Mourinho per cercare di finire al meglio questa stagione. Comunque finisca, però, l’annata in corso può considerarsi comunque positiva grazie ai traguardi raggiunti fin qui. Al di là di ogni risultato finale, i Friedkin hanno deciso di investire nel calciomercato per migliorare la rosa. Prima di farlo, però, Tiago Pinto avrà bisogno di cedere qualche giocatore per fare spazio e racimolare un fondo che permetterà alla società di muoversi ancora più agilmente. In questi giorni, però, è arrivato un assist per fare cassa da una diretta rivale.
Non si tratta di una cessione, ma di una clausola che si è attivata grazie al raggiungimento di un obiettivo. L’Inter, infatti, è riuscita ad ottenere la matematica qualificazione in Champions League. L’accesso nel massimo torneo europeo per club va collegato, poi, all’affare Dzeko. Nella trattativa per l’arrivo del bosniaco a Milano non ci sono stati soldi in ballo perché l’ex numero 9 giallorosso si è liberato a zero, ma nell’accordo era stata inserita questa clausola. Un assist per Pinto direttamente dall’Inter, quindi, che ha permesso ai giallorossi di guadagnare un milione e mezzo.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…