Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+blinda+il+pupillo+di+Mourinho
asromaliveit
/2022/04/26/calciomercato-roma-xhaka-arteta/amp/

L’allenatore della Roma vede allontanarsi uno dei suoi giocatori preferiti, diventato obiettivo per la finestra di calciomercato estivo

José Mourinho ha diversi pupilli che vorrebbe portare a Roma nella prossima finestra di calciomercato estivo. La maggior parte di questi sono soprattutto per il centrocampo, un reparto che il portoghese vorrebbe rinforzare da tempo. Già dalla scorsa estate, infatti, lo Special One aveva chiesto a Pinto qualcuno in grado di decidere i tempi di gioco e gestire i ritmi. L’indiziato numero uno al tempo era Granit Xhaka, centrocampista ventinovenne dell’Arsenal, che sembrava in uscita dal club londinese. In questi ultimi mesi l’interesse per lo svizzero è ritornato di moda a Trigoria visto anche l’avvicinarsi dell’estate.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

La sua situazione, però, è cambiata e sembra che l’affare per José Mourinho sia diventato più difficile. Nonostante un inizio di stagione burrascoso fatto di infortuni, cartellini rossi e contestazioni da parte del pubblico, ora Xhaka sembra aver conquistato la fiducia del tecnico Mikel Arteta e dei tifosi dell’Arsenal. Il gol contro il Manchester United e la prestazione con il Chelsea, poi, hanno fatto ricredere un po’ di Gunners. Con i blues, Xhaka ha dato vita a un contropiede finito in gol con un tunnel ai danni di Marcos Alonso, con il gesto tecnico che ha fatto impazzire i supporter biancorossi. Con i Red Devils, invece, il centrocampista di ventinove anni ha calciato n missile di sinistro che ha trafitto De Gea.

Calciomercato Roma, Arteta blinda Xhaka

Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell’Arsenal ©LaPresse

La rete con i Red Devils, invece, è piaciuta molto al tecnico Mikel Arteta che l’ha elogiata in conferenza stampa. Come riporta il Mirror, lo spagnolo ha sottolineato come Xhaka meritasse di segnare contro il Manchester United visto il duro lavoro di questi e l’affetto che prova verso il club. Poi lo spagnolo ha blindato Granit affermando che ormai è un giocatore chiave e che il suo futuro è all’Emirates. Una chiusura definitiva per i sogni di Moruinho che ora deve cambiare i piani visti questi sviluppi. Lo Special One, però, si era già mosso in anticipo mettendo nel mirino Nemanja Matic e Loftus-Cheek.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Dalla Roma all’Arabia: niente rinnovo e addio

Dalla Roma all'Arabia: il calciatore non rinnoverà il suo contratto con il club e fine…

2 ore ago

Rivoluzione Roma, non solo Karsdorp: plusvalenza e triplo addio

Rivoluzione Roma, il nuovo progetto con De Rossi passa per l'addio di Karsdorp e non…

4 ore ago

Roma non perdona: hanno ufficialmente chiuso

Roma non perdona, hanno UFFICIALMENTE chiuso tutto. Ecco quello che è successo dopo la semifinale…

5 ore ago

Giuntoli scavalcato, terremoto Juventus: incontro con Conte

Giuntoli scavalcato, terremoto dentro la Juventus: c'è stato l'incontro con Conte senza il direttore dell'area…

6 ore ago

Uefa, è UFFICIALE: cambiano di nuovo le regole

Rivoluzione Uefa, cambiano nuovamente le regole: si inizia già in Germania. Ecco la nota ufficiale.…

6 ore ago

Roma stanca e il segreto di De Rossi: parola del grande ex

Mentalità De Rossi e stanchezza di fine anno, arriva l'annuncio del grande ex dopo Roma-Bayer…

7 ore ago