Ribaltone+immediato+in+Serie+A%2C+esonero+lampo
asromaliveit
/2022/04/27/esonero-roma-venezia-zanetti-mourinho/amp/

Ribaltone immediato in Serie A: esonero lampo e niente panchina nemmeno contro la Roma. Ecco le ultime notizie. Manca solo l’ufficialità

Ribaltone in panchina a quattro giornate dalla fine. E anche contro la Roma, quindi, ci dovrebbe essere un altro allenatore. La situazione al Venezia è chiara, o almeno così sembra, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb. Paolo Zanetti, il tecnico che ha riportato i lagunari nella massima serie, pomeriggio dovrebbe essere esonerato.

Abraham nella gara d’andata contro il Venezia ©LaPresse

Dopo otto sconfitte di fila, e il clamoroso crollo in classifica con l’ultimo posto e con la salvezza che appare davvero lontana, la società ha deciso di dare il benservito al tecnico. Niente panchina nemmeno contro la Roma quindi, all’Olimpico, in quella che è la penultima giornata del campionato di Serie A. Nella capitale il Venezia arriverà con un altro tecnico.

Ribaltone immediato, via Zanetti

José Mourinho e Paolo Zanetti ©LaPresse

Non ci sono indiscrezioni invece per quello che dovrebbe essere il sostituto. Anche se in questo momento ci sarebbe un summit per cercare di pescare un nome per questo finale di stagione e che probabilmente dovrebbe rimanere anche il prossimo anno sulla panchina del Venezia. Una squadra che salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe ripartire dalla Serie B. Pensare a una salvezza in questo momento appare una cosa quasi impossibile e servirebbe qualcosa di più di un miracolo sportivo.

In ogni caso, è arrivata anche l’ufficialità del nuovo tecnico: il Venezia attraverso una nota ha spiegato di aver affidato la squadra a Soncin: “Per le restanti cinque partite, abbiamo chiesto ad Andrea Soncin di guidare la squadra. Andrea conosce molto bene la società e i giocatori, e secondo noi ha fatto un ottimo lavoro con la Primavera in questa stagione. Andrea è consapevole che si tratta di una soluzione temporanea, fino alla conclusione della stagione”. Insomma un traghettatore.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, blitz a Trigoria: scelto il prossimo colpo

Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…

2 ore ago

Kolo Muani ribalta la Roma: maxi incastro Juve

Il futuro dell'attaccante francese crea i presupposti per un clamoroso effetto domino: ecco tutti i…

4 ore ago

Roma, occhio a Ferguson: nuova offerta in Serie A

L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…

14 ore ago

Juve surclassata dai Friedkin: 20 milioni e scelta Roma | ASRL

I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…

17 ore ago

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

19 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

22 ore ago