Voti Leicester-Roma: si è chiusa l’andata della semifinale di Conference League: ecco l’analisi della prestazione fornita dai giallorossi.
Terminata da pochi istanti la sfida d’andata tra Leicester e Roma, che ha visto i giallorossi e le Foxes impattare sul risultato di 1-1.
Proprio il “Capitano” si prende gli onori della ribalta con un’altra prestazione scintillante: freddissimo a tu per tu con Schmeichel, dopo la grande intuizione di Zalewski, che sulla corsia mancina ha fatto il bello e il cattivo tempo, molto attento in tutte e due le fasi. Il 59′ gioca ormai da veterano: sfacciato dalla cintola in su, preziosissimo nel suo lavoro difensivo, quando le Foxes hanno provato a spingere il piede sull’acceleratore. Impossibile non menzionare l’attenzione e l’abnegazione con la quale Smalling è riuscito a tenere su il muro difensivo giallorosso: semplicemente perfetto il centrale inglese, puntuale in ogni sua chiusura.
Passiamo ora alle note dolenti. Dopo un primo tempo dignitoso, nella seconda frazione di gioco Nicolò Zaniolo non è riuscito a rendersi pericoloso, anzi. L’esterno di Mou ha rischiato di peggiorare la sua situazione con un paio di ingenuità clamorose, che gli “costano” la sufficienza. Mai incisivo, abulico e poco pericoloso, Karsdorp non è mai stato in grado di sfondare sulla corsia destra. Fino al goal, Mancini ed Ibanez avevano giganteggiato in area di rigore; buona anche la prova di Abraham, prezioso sia in versione assist man, ma utile anche a sventare un paio di situazioni intricate in fase difensiva. Positiva la prestazione di Cristante, che ha dato sempre la sensazione di fare
ROMA (3-5-2) Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 8, Ibanez 6,5; Karsdorp 5,5, Cristante 6,5, Mkhitaryan 7 (’57 Veretout 6 , Zalewski 8 (’85 Vina s.v.); Pellegrini 8 (’85 Felix s.v.) ; Zaniolo 5 (’69 Sergio Oliveira 6,5), Abraham 7.
Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…
Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…
Il futuro dell'attaccante francese crea i presupposti per un clamoroso effetto domino: ecco tutti i…
L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…
I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…
Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…