Cessione+Chelsea%2C+duello+a+suon+di+miliardi%3A+ecco+il+nuovo+proprietario
asromaliveit
/2022/04/29/chelsea-cessione-abramovich-roma-abraham-wyss-ratcliffe/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Cessione Chelsea, duello a suon di miliardi: ecco il nuovo proprietario

La telenovela intorno alla cessione del Chelsea sembra esser arrivata al capolinea. Il duello a suon di miliardi ha trovato il vincitore.

Da settimane il Chelsea vive in una sorta di limbo dirigenziale, in seguito alla decisione del governo britannico di congelare tutti i beni dell’ormai ex proprietario, Roman Abramovich. Il magnate russo ha di fatto perso ogni potere all’interno del club londinese, legato alla Roma per diverse questioni di calciomercato. Ora il duello a suon di miliardi sembra esser terminato, ecco l’annuncio che dissipa la nebbia.

Arriva l’annuncio che potrebbe mettere la parola fine sulla cessione definitiva del Chelsea. Il club londinese è finito in vendita dopo la decisione del governo britannico di congelare i beni del magnate russo, Roman Abramovich. Nell’ambito delle sanzioni economiche scatenate in tutta Europa dopo l’invasione russa in Ucraina, l’oligarca si è ritrovato costretto a cedere il timone del prestigioso club. Uno stretto legame di calciomercato lega i Blues alla Roma e risponde al nome di Tammy Abraham. Il numero 9 giallorosso è arrivato a Trigoria proprio dal Chelsea, ed il club inglese ha ancora una clausola sul suo riacquisto da poter rivendicare nel 2023.

Cessione Chelsea, duello a suon di miliardi: ecco il nuovo proprietario

A rilanciare la notizia il portale svizzero Blick, secondo cui è tutto fatto per il passaggio di proprietà del Chelsea nella mani di  Hansjörg Wyss e Todd Boehly. Miliardari elvetici che avrebbero vinto la grande concorrenza, tra gli altri dell’uomo più ricco della Gran Bretagna, Sir Jim Ratcliffe. La squadra londinese vede luce nel suo futuro, dopo settimane praticamente senza guida dirigenziale. Si parla di cifre astronomiche con un accordo da oltre 3.5 miliardi di sterline. Un investimento mostruoso e da record, una cifra del genere per l’acquisto di un club calcistico potrebbe scatenare un nuovo terremoto all’alba del calciomercato estivo. Attenzione anche a Ratcliffe però, secondo quanto riportato dal sito Goal.com non sarebbe da escludere un futuro innesto in società da parte del magnate britannico.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma-Real Madrid, infortunio grave: Mou perde un big

Piove sul bagnato in casa merengue dopo la sconfitta al derby Come se non bastassero…

59 minuti ago

Proposto alla Roma, piace al Bayern: Ancelotti l’ha già convocato | ASRL

Una delle grandi novità del Brasile stuzzica già diverse squadre europee Nei giorni scorsi, vi…

3 ore ago

Totti e il ritorno a giocare: “A 48 anni ho rifiutato due squadre di Serie A”

Lo storico capitano della Roma si racconta nel suo nuovo libro Alla soglia dei 50…

5 ore ago

Nuove voci sul colpo a zero: il piano della Roma

Il club giallorosso ha le idee chiare sulle prossime mosse di calciomercato La sosta del…

8 ore ago

Roma, un altro big poteva rimanere a Trigoria: cosa è successo

Non solo Cristante, Malen e Wesley, anche un altro titolarissimo giallorosso è stato in bilico…

19 ore ago

Duecento milioni di sconto: “Friedkin pronti a cedere”

Si torna a parlare della potenziale cessione del club posseduto dagli americani Entrata nel calcio…

23 ore ago