Calciomercato+Roma%2C+scatta+l%26%238217%3Bultimatum
asromaliveit
/2022/05/03/calciomercato-roma-tiago-pinto-sergio-oliveira-porto-leicester-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, il futuro dipende solamente dalla finale di Conference League. Decisiva, quindi per le sorti dell’operazione

Il futuro non è deciso. Anzi, passa tutto da giovedì sera secondo le informazioni riportate da Il Messaggero. La serata più importante per la formazione giallorossa, impegnata all’Olimpico contro il Leicester nella gara che vale l’accesso alla fine di Conference League. Non è decisiva solamente per la stagione della Roma, ma anche per quelle che potrebbero essere le decisioni di Pinto nel merito.

Tiago Pinto ©LaPresse

Bene, il nome è quello di Sergio Oliveira, centrocampista preso a gennaio dal Porto, che dopo un impatto devastante, con gol decisivo su rigore all’esordio, ha abbassato il livello delle prestazioni anche per via di alcuni problemi fisici. La Roma, per riscattarlo, dovrebbe versare 12 milioni di euro nelle casse del club portoghese. Pinto ha già chiesto uno sconto o una dilazione. Ma tanto dipenderà dalla gara di giovedì.

Calciomercato Roma, ultimatum Pinto

Sergio Oliveira, centrocampista della Roma in prestito dal Porto ©LaPresse

Il rendimento altalenante, come detto, non ha dato certezze al gm. E nemmeno a Mourinho, che ancora non ha preso una decisione definitiva, e questo è chiaro. E quella contro il Leicester potrebbe essere il banco di prova definitivo, quello che potrebbe valere la sua permanenza a Trigoria anche nella prossima stagione. Qualora Sergio Oliveira dimostrasse di essere quel giocatore ammirato al Porto, e che è stato decisivo in alcune serate importanti europee, come la doppietta che ha lanciato la squadra di Sergio Conceicao contro la Juventus, allora il riscatto diventerebbe quasi una formalità.

Se invece andasse male allora ricomincerebbe le discussioni e anche la volontà del giocatore di rimanere a Roma, riducendosi anche l’ingaggio, potrebbero portare ad una fumata nera. Il futuro, quindi, passa da giovedì sera. In una serata che si potrebbe rivelare fondamentale sotto tanti aspetti.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

7 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago