Calciomercato+Roma%2C+affare+da+48+milioni%3A+Friedkin+passa+all%26%238217%3Bincasso
asromaliveit
/2022/05/04/calciomercato-roma-schick-leverkusen-west-ham-newcastle/amp/

Calciomercato Roma, l’affare da 48 milioni di euro potrebbe far sorridere anche i giallorossi. I Friedkin pronti a passare all’incasso

Un affare che riguarda da vicino anche la Roma, che potrebbe passare all’incasso la prossima estate visto l’accordo trovato nel momento della sua cessione. Si potrebbe scatenare un’asta in Premier League per il calciatore, con i Friedkin che potrebbero passare all’incasso. Non chissà quale cifre, ma sono sempre soldi che entrerebbero nelle casse giallorosse. E quelli, per il mercato, servono sempre.

I Friedkin ©LaPresse

La questione relativa a Patrick Schick è nota: qualora il Bayer Leverkusen rivendesse il giocatore ad una cifra maggiore rispetto ai 26,5 milioni di euro versati alla Roma, la società giallorossa avrebbe diritto al 10% sulla differenza. Nello scorso dicembre si è parlato di un interessamento del West Ham per l’attaccante. Adesso ci sarebbe un altro club della massima serie inglese pronto a fare un’offerta. O meglio, che lo avrebbe messo nel mirino.

Calciomercato Roma

Patrik Schick ©LaPresse

Era stato il Mirror, in pieno inverno, a svelare i piani del West Ham. Ed è sempre lo stesso tabloid a mettere in evidenza come anche il Newcastle, la prossima estate, potrebbe fare un pensiero per l’ex attaccante giallorosso. Qualche mese fa si era parlato di una cifra vicina ai 48 milioni di euro. In questo modo, la Roma, incasserebbe da questa cessione ulteriori 2 milioni di euro – più o meno – rispetto a quelli già incassati quando c’è stata una trattativa diretta con il Leverkusen.

Insomma, Pinto e i Friedkin sperano nell’asta internazionale che possa far alzare il prezzo del cartellino per sorridere. Come detto prima non si tratta di una cifra straordinaria, ma sicuramente di un supporto anche per quelle piccole operazioni – o magari per aumentare qualche offerta su qualche ingaggio – che possono aiutare il general manager portoghese in quelle che sono le sue idee per il prossimo anno. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

22 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago