Fiorentina-Roma%2C+Mou+attacca+il+VAR%3A+%26%238220%3BCi+hanno+tolto+troppi+punti%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/05/09/fiorentina-roma-mourinho-banti-var-guida-polemiche-zalewski/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Fiorentina-Roma, Mou attacca il VAR: “Ci hanno tolto troppi punti”

Fiorentina-Roma, le parole di José Mourinho nel post partita della gara del Franchi. Ecco quanto dichiarato dallo Special One.

Ai microfoni di DAZN, José Mourinho ha commentato la gara appena conclusa, non lesinando frecciate all’indirizzo del VAR. Ecco quanto rilasciato dal tecnico lusitano al termine di Fiorentina-Roma:

José Mourinho ©LaPresse

“Tante partite a cui non abbiamo spiegazioni. Oggi c’è una doppia spiegazione: dopo la partita di giovedì ci mancavano energie fisiche e mentali. Ma le spiegazioni voglio sentirle dal signor Banti di Livorno. Ho visto già l’episodio: c’è stato un tocco, non è un fallo, l’arbitro era vicino e non era rigore. Non era da Var, ma il signor Banti interviene. Se stiamo parlando dei tre punti di oggi, finiamo così: oggi la Fiorentina ha giocato con un motore differente, ha meritato di vincere. Ma stiamo parlando di oggi, di Venezia, Bologna, di tanti e tanti episodi per i quali non si possono dare spiegazioni. Perché Banti ha chiamato un arbitro come Guida che stava a dieci metri e che ha visto che non era rigore? Sono queste le spiegazioni che vogliamo, ma non abbiamo. Sì, c’è una finale che assorbe energie, e che non è facile da dimenticare qui a Roma. Ma abbiamo anche un campionato da giocare: veramente troppo è quello che succede a questa squadra.

PARTITA – “Zalewski dodici mesi fa in una gara come quella di oggi sarebbe stato sulla panchina della primavera. Ha giocato quest’anno quarti di finale e semifinali di Coppa. La differenza di verticalità è riscontrabile nelle 14 partite giocate: sappiamo di avere rispetto dei romanisti, ma vogliamo anche rispetto dei Banti di questa vita, che seduti sulla loro sedia, ci hanno tolto tanti punti.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Plusvalenza Roma: 40 milioni e assalto Milan

Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…

2 ore ago

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

13 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

15 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

15 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

16 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

21 ore ago