Fiorentina-Roma, subito polemiche al “Franchi” per il rigore concesso ai Viola per contatto Karsdorp-Nico Gonzalez: l’annuncio di Marelli.
Non è partito nel migliore dei modi il primo tempo della Roma al “Franchi”: la compagine di Mou è stata gelata dall’uno-due tremendo dei Viola, che dopo 10 minuti si sono ritrovati sul doppio vantaggio in virtù delle reti messe a segno da Nico Gonzalez (su rigore) e Jack Bonaventura. Il contatto che ha suggellato l’azione che ha portato l’assegnazione del penalty per il momentaneo 1-0, però, è stato largamente contestato.
Dopo una poderosa azione personale, Gonzalez si è presentata nell’area di rigore giallorossa ed è stato fermato “con le cattive da Karsdorp”: il contatto tra i due, però, è stato molto lieve, al punto che l’on field review è sembrato alquanto esagerato. L’arbitro Guida non aveva assegnato il penalty; a colloquio con il VAR, però, è ritornato sui suoi passi e – dopo aver rivisto l’azione al monitor – ha optato per l’assegnazione del penalty.
Dello stesso avvisto è anche Luca Marelli, che ha espresso subito il proprio parere. Ecco quanto dichiarato a DAZN:
“Mi lascia molto perplesso questo rigore: il contatto c’è stato, ma è stato veramente minimo. Si è trattato di uno sfioramento dei parastinchi. L’on field review completamente fuori luogo.”
Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…
Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…
Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…
Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…
Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…
Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…