Fiorentina-Roma, subito polemiche al “Franchi” per il rigore concesso ai Viola per contatto Karsdorp-Nico Gonzalez: l’annuncio di Marelli.
Non è partito nel migliore dei modi il primo tempo della Roma al “Franchi”: la compagine di Mou è stata gelata dall’uno-due tremendo dei Viola, che dopo 10 minuti si sono ritrovati sul doppio vantaggio in virtù delle reti messe a segno da Nico Gonzalez (su rigore) e Jack Bonaventura. Il contatto che ha suggellato l’azione che ha portato l’assegnazione del penalty per il momentaneo 1-0, però, è stato largamente contestato.
Dopo una poderosa azione personale, Gonzalez si è presentata nell’area di rigore giallorossa ed è stato fermato “con le cattive da Karsdorp”: il contatto tra i due, però, è stato molto lieve, al punto che l’on field review è sembrato alquanto esagerato. L’arbitro Guida non aveva assegnato il penalty; a colloquio con il VAR, però, è ritornato sui suoi passi e – dopo aver rivisto l’azione al monitor – ha optato per l’assegnazione del penalty.
Dello stesso avvisto è anche Luca Marelli, che ha espresso subito il proprio parere. Ecco quanto dichiarato a DAZN:
“Mi lascia molto perplesso questo rigore: il contatto c’è stato, ma è stato veramente minimo. Si è trattato di uno sfioramento dei parastinchi. L’on field review completamente fuori luogo.”
La richiesta ha già messo i giallorossi fuori gioco: la scelta dei Campioni d'Europa uscenti…
Nuovo sprint dopo l'ultimo rifiuto: i giallorossi e i rossoneri sono stati avvisati Un nome…
L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…
I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…
Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…
Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…