Calciomercato+Roma%2C+game+over+Pinto%3A+si+sblocca+il+maxi+affare
asromaliveit
/2022/05/12/calciomercato-roma-chelsea-barcellona-dest-neto-marcos-alonso-azpilicueta/amp/

Calciomercato Roma, doccia gelata per i giallorossi: il super affare che taglia definitivamente fuori Tiago Pinto.

Non sarà un’estate di rivoluzione in casa Roma; la prossima sessione estiva di calciomercato servirà, semmai, a pungolare quei reparti che – in assenza di alternative di un certo livello – hanno fatto fatica a trovare una certa continuità in termini di rendimento. Fari puntati, dunque, anche sulle corsie laterali; il rientro dall’infortunio di Leonardo Spinazzola è una notizia strepitosa, ma Tiago Pinto potrebbe comunque intervenire sul mercato per migliorare la batteria di terzini.

Tiago Pinto ©LaPresse

Uno dei nomi che è circolato con insistenza in orbita giallorossa è quello di Serginho Dest che, però, stando a quanto riferito dalla Spagna, potrebbe incredibilmente essere coinvolto in un super affare e volare in Premier League. Come evidenziato da Sport.es, infatti, il Chelsea e il Barcellona sarebbero sul punto di imbastire una maxi trattativa. Non è un mistero che ai blaugrana siano ingolositi, e non poco, dall’idea di mettere le mani su Marcos Alonso e Azpilicueta. Il contratto di quest’ultimo scade al termine di questa stagione, ma i Blues avrebbero la possibilità di prolungare unilateralmente la durata dello stesso, in maniera tale da non rinunciare neanche ad un euro sul prezzo del suo cartellino. Diverso, invece, è il discorso dell’ex Fiorentina, che non rientra nei piani di Tuchel, e che i Campioni d’Europa uscenti sarebbero intenzionati ad utilizzare come pedina di scambio.

Calciomercato Roma, super trattativa sull’asse Chelsea-Barcellona: Pinto in scacco

I londinesi, infatti, analizzando diverse opzioni, avrebbero chiesto ai catalani come contropartita tecnica proprio Dest, valutato dal barça circa 20 milioni di euro. Ma non basta. Alla luce della sempre più probabile rivoluzione tra i pali, Tuchel avrebbe chiesto un nuovo innesto portiere; motivo per il quale, il Chelsea starebbe concretamente vagliando la possibilità di chiedere al Barcellona il cartellino di Neto, che in questa stagione ha fatto molta fatica a ritagliarsi spazio. Marcos Alonso dovrebbe firmare un triennale, mentre per Azpilicueta sarebbe già pronto un biennale.

 

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, nuova chiamata per l’eroe di Champions: dietrofront assoluto

Nelle scorse ore c'è stato un ritorno di fiamma ufficiale in casa giallorossa, il punto…

2 ore ago

Addio Roma in due giorni: “Accordo raggiunto col calciatore”

Possibile svolta per il mercato in uscita del club giallorosso, la situazione si è ribaltata…

6 ore ago

Dalla Spagna: “Nkunku ceduto in Serie A”, ma non alla Roma

L'attaccante è finito nuovamente nel mirino giallorosso, ma la stampa iberica lancia una nuova ipotesi…

7 ore ago

Roma su Nkunku e intreccio Lookman: il Milan ha deciso

Giallorossi, Atalanta e Milan surriscaldano gli ultimi giorni del calciomercato di gennaio "Se ci saranno…

9 ore ago

Roma, infortunio Dybala: l’esito degli esami e i tempi di recupero

L'attaccante argentino ha riposato contro il Panathinaikos per il dolore al ginocchio: ecco il verdetto…

10 ore ago

Nuova offerta Roma per Sulemana: i dettagli del sorpasso sul Napoli

Il club giallorosso non molla il calciatore dell'Atalanta, l'ultim'ora di Sky Accantonata la pista Carrasco dopo l'ennesimo…

12 ore ago