Italia+ripescata+ai+Mondiali%2C+la+sentenza+di+Christillin
asromaliveit
/2022/05/18/italia-ripescata-ai-mondiali-christillin-chimenti-qatar-2022/amp/

Italia ripescata ai Mondiali, la sentenza di Christillin

Italia ripescata ai Mondiali, arriva la sentenza di Christillin che ha parlato all’interno del programma “Un giorno da pecora”

L’Italia ripescata ai Mondiali? Un sogno. Che tale dovrebbe rimanere. Anzi, ci potremmo spingere pure oltre, viste le parole di Evelina Christillin, membro della Uefa, che la stessa ha detto durante il programma “Un giorno da pecora”. Nella giornata di ieri si sono rincorse moltissime voci di un possibile ripescaggio azzurro, lanciate soprattutto dal presidente della Federgolf Chimenti. A mettere freno ai sogni di gloria invece ci ha pensato Christillin.

Roberto Mancini ©LaPresse

Intervenendo in Radio, sulla questione relativa all’Ecuador che avrebbe schierato un calciatore di un’altra nazionalità, Christillin senza nessun giro di parole ha spiegato: “Non c’è nessuna possibilità che l’Italia possa essere ripescata per i Mondiali”. E poi ovviamente s’è fatto chiarezza pure sul motivo.

Italia ripescata ai Mondiali, ecco perché non c’è possibilità

L’Italia impegnata nella gara contro la Macedonia del Nord ©LaPresse

“Le assegnazioni dei posti ai Mondiali non arrivano dal Ranking – ha spiegato – ma i posti sono dati alle varie federazioni. Se l’Ecuador venisse espulso, al suo posto ci andrebbe un’altra sudamericana. Sì, lo so quello che ha detto Chimenti – ha sottolineato ancora Christillin – ma lui stesso ieri mi ha chiamato, è un caro amico, e io ho detto la stessa cosa che sto dicendo a voi”.

Insomma, in poche parole, non esiste un modo in questo momento per giocare in Qatar il prossimo inverno. Con il campionato fermo, e con una manifestazione, la più importante di tutte, senza l’Italia, saremo costretti a guardare gli altri giocare. Dopo la vittoria dell’Europeo una mazzata incredibile, la seconda di fila, che non ci permette di sognare notti magiche.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Addio Inter e ultimatum bianconero: 5 milioni dalla Roma

Un report dell'ultim'ora riporta un'indiscrezione di mercato molto croccante Siamo ormai entrati nel rush finale…

54 minuti ago

Offerta ‘principesca’ alla Roma: il club ha già deciso

Nelle ultime ore è arrivata una mail ufficiale a Trigoria: ecco la risposta di Massara…

5 ore ago

Addio Ferguson e nuovo attaccante: la Juve sblocca la Roma

Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato Non convocato per…

6 ore ago

Plusvalenza Roma: 40 milioni e assalto Milan

Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…

9 ore ago

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

20 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

22 ore ago