Calciomercato+Roma%2C+corsie+girevoli+in+Premier%3A+scelta+obbligata+Mourinho
asromaliveit
/2022/05/20/calciomercato-roma-mourinho-manchester-united-dalot-wan-bissaka-matic/amp/

Calciomercato Roma, ribaltone in Premier League: una conferma e un addio la prossima stagione. Potrebbe partire anche in prestito

Ten Hag, nuovo allenatore del Manchester United, avrebbe preso una decisione sul futuro di due elementi che sono stati accostati alla Roma. Una conferma e un addio. Insomma, poteva anche andare peggio a Tiago Pinto che almeno rimane in corsa per un obiettivo. Ma andiamo con ordine, e cerchiamo di fare un poco di chiarezza su quello che sta succedendo Oltremanica.

Diogo Dalot, dovrebbe rimanere al Manchester United ©LaPresse

Le notizie sono riportate dal manchestereveningnews.co.uk che da sempre è vicino alle mosse dei Red Devils. Il nuovo allenatore dei rossi di Manchester in poche parole avrebbe blindato Dalot, e avrebbe aperto alla cessione di Wan-Bissaka, che secondo il portale inglese potrebbe salutare la compagnia anche in prestito.

Calciomercato Roma, scelta obbligata per Mou

Wan Bissaka invece è in uscita ©LaPresse

Bene, rimane quindi una scelta obbligata per Mourinho. Il portoghese o si “accontenta” dell’esubero dello United, oppure sarà costretto per rinforzare la propria difesa a virare verso altri lidi. Sicuramente, e su questo ci sono poche discussione, il tecnico portoghese avrebbe preferito riuscire a prendere il proprio connazionale visto che ha già maturato una certa esperienza in Italia con la maglia del Milan. E, in pratica, non avrebbe bisogno di tempi di adattamento alla nostra Serie A. Ma Ten Hag, che l’ha visto fare bene nella seconda parte di stagione, e cioè da quando in panchina si è seduto Rangnick, ha deciso di dare ancora fiducia al portoghese.

“Rimane” quindi solo Wan Bissaka da prendere allo United. Oltre a Matic, ovviamente, che è un altro elemento che Mou ha messo nel mirino per il prossimo anno e che potrebbe prendere ben presto la via di Trigoria, soprattutto per quella possibilità di liberarsi a parametro zero che attira, e anche molto, Tiago Pinto.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma su Nkunku e intreccio Lookman: il Milan ha deciso

Giallorossi, Atalanta e Milan surriscaldano gli ultimi giorni del calciomercato di gennaio "Se ci saranno…

2 ore ago

Roma, infortunio Dybala: l’esito degli esami e i tempi di recupero

L'attaccante argentino ha riposato contro il Panathinaikos per il dolore al ginocchio: ecco il verdetto…

3 ore ago

Nuova offerta Roma per Sulemana: i dettagli del sorpasso sul Napoli

Il club giallorosso non molla il calciatore dell'Atalanta, l'ultim'ora di Sky Accantonata la pista Carrasco dopo l'ennesimo…

5 ore ago

Addio Roma: ha già l’accordo con la Juventus, le ultime

Il giocatore lascia la squadra giallorossa, ma non la Serie A: è tutto apparecchiato Impegnata…

6 ore ago

Dal forcing Roma al blitz della Juve: la scelta di Zirkzee

30Pronti a capitalizzare nuove importanti occasioni, i giallorossi non vogliono farsi trovare impreparati: l'ultimo incastro…

8 ore ago

Europa League, voti Panathinaikos-Roma: Mancini horror, Ziolkowski top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta di Europa League ad Atene In una…

16 ore ago