Calciomercato+Roma%2C+verdetto+ufficiale+e+tesoretto+in+fumo
asromaliveit
/2022/05/22/calciomercato-roma-kluivert-nizza-riscatto-conference-league-pinto/amp/

Calciomercato Roma, il verdetto ufficiale che spiazza Pinto: il riscatto ora diventa sempre più difficile.

I prossimi movimenti in entrata della Roma saranno inevitabilmente “segnati” dalle eventuali cessioni di cui Tiago Pinto si renderà protagonista, dalle quali ricavare un discreto tesoretto atto a finanziare i colpi in entrata da tempo in agenda.

José Mourinho ©LaPresse

Il general manager spera di raccogliere quanto “seminato” la scorsa estate, quando ha concluso diverse operazioni in uscita con la formula del prestito con riscatto condizionato. A tal proposito, le ultime notizie provenienti dalla Francia agitano i sonni della Roma. Il Nizza, infatti, non è riuscito ad ottenere neanche un piazzamento in Europa League: la compagine di Galtier, infatti, pur espugnando il campo del Reims con un rocambolesco 2-3, non sono riusciti a scavalcare al fotofinish il Rennes, che ha strappato un punto sul campo del Lille. Ragion per cui, Kluivert e compagni devono “accontentarsi” dell’accesso alla Conference League.

Calciomercato Roma, ribaltone Kluivert: le ultime sul possibile riscatto

Justin Kluivert ©LaPresse

Dettaglio assolutamente non trascurabile. L’affare sancito tra Roma e Nizza l’estate scorsa, infatti, prevedeva un riscatto obbligatorio – nell’ordine dei 15 milioni di euro – al raggiungimento di due condizioni. Non solo Kluivert avrebbe dovuto collezionare almeno il 50% delle presenze nel computo complessivo delle partite disputate, ma il Nizza avrebbe anche dovuto ottenere un posto in Europa League. Tuttavia, si vociferava che la “clausola” potesse considerarsi valida anche nel caso in cui i rossoneri avessero strappato il pass per l’Europa League, obiettivo, però, fallito dal Nizza. Negli ultimi giorni è trapelata l’indiscrezione secondo cui i transalpini avessero provato a tastare il terreno per un eventuale sconto sull’importo del riscatto: visti i mancati introiti derivanti dal piazzamento in Europa League, però, non è escluso che il club della Costa Azzurra tiri definitivamente i remi in barca.

 

 

 

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma su Nkunku e intreccio Lookman: il Milan ha deciso

Giallorossi, Atalanta e Milan surriscaldano gli ultimi giorni del calciomercato di gennaio "Se ci saranno…

2 ore ago

Roma, infortunio Dybala: l’esito degli esami e i tempi di recupero

L'attaccante argentino ha riposato contro il Panathinaikos per il dolore al ginocchio: ecco il verdetto…

3 ore ago

Nuova offerta Roma per Sulemana: i dettagli del sorpasso sul Napoli

Il club giallorosso non molla il calciatore dell'Atalanta, l'ultim'ora di Sky Accantonata la pista Carrasco dopo l'ennesimo…

5 ore ago

Addio Roma: ha già l’accordo con la Juventus, le ultime

Il giocatore lascia la squadra giallorossa, ma non la Serie A: è tutto apparecchiato Impegnata…

6 ore ago

Dal forcing Roma al blitz della Juve: la scelta di Zirkzee

30Pronti a capitalizzare nuove importanti occasioni, i giallorossi non vogliono farsi trovare impreparati: l'ultimo incastro…

8 ore ago

Europa League, voti Panathinaikos-Roma: Mancini horror, Ziolkowski top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta di Europa League ad Atene In una…

16 ore ago