Roma-Feyenoord, ecco qual è la decisione su Mkhitaryan. E c’è anche un ballottaggio per José Mourinho. Le ultime in casa giallorossa
Mourinho avrebbe preso una decisione su Mkhitaryan. Sì, l’armeno che è tornato ad allenarsi con la squadra, sembra essersi messo alle spalle il problema muscolare che lo ha messo ko nel secondo tempo della semifinale d’andata contro il Leicester. I tempi sono maturi per un rientro in campo dal primo minuto. E lo Special One non ha nessuna intenzione di non schierare uno dei migliori in questa stagione.
Sì, Micki non ha sicuramente i novanta minuti nelle gambe, ma la sensazione è che dovrebbe comunque partire dall’inizio e poi fare spazio a Zaniolo nella seconda parte di gara. Troppo importante per qualità, dinamismo, ed esperienza l’armeno: imprescindibile nello scacchiere tattico del portoghese. Che potrebbe anche decidere di abbassarlo sulla linea mediana del campo al fianco di Cristante, lui sì sicuro di una maglia da titolare.
Sono due le alternative per Mou: o schierare Micki alle spalle di Abraham oppure abbassarlo. Nella prima delle ipotesi allora in mezzo al campo spazio a Oliveira al fianco dell’ex Atalanta con Veretout che si dovrebbe accomodare di nuovo in panchina. Nella seconda delle ipotesi – secondo la Gazzetta dello Sport – allora si aprirebbero spiragli per una maglia da titolare da regalare a Zaniolo. Ma appare questa una scelta ancora più coraggiosa da fare, soprattutto sapendo che l’armeno non ha i novanta nelle gambe e che non potrà giocare tutta la partita. Nonostante l’infortunio ormai sembri solamente un brutto ricordo, è sempre al rientro dopo un mese di stop.
Non ci sono dubbi invece per le altre zone del campo: il pacchetto arretrato sarà formato da Mancini, Smalling e Ibanez che giocheranno ovviamente avanti a Rui Patricio. Maglia da titolare certa anche per Karsdord da un lato e Zalewski dall’altro, con Cristante, Pellegrini e Abraham a completare il pacchetto di uomini certi che scenderanno in campo dal primo minuto.
Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…
Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…
Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…
Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…
Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…
Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…