Calciomercato+Roma%2C+occasionissima+Mou%3A+lo+cedono+a+prezzo+stracciato
asromaliveit
/2022/05/26/calciomercato-roma-roca-bayern-monaco-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, l’occasione intrigante che non ti aspetti: servirebbero 8 milioni di euro per affondare il colpo.

Roma in festa: il tripudio giallorosso, cominciato negli istanti immediatamente successivi al triplice fischio che ha sancito la parola fine alla finale di Tirana contro il Feyenoord, non accenna a placarsi. Migliaia di tifosi si sono riversati nelle strade della Capitale ad omaggiare la compagine di Mourinho, che  è ritornata a conquistare un trofeo internazionale che mancava da tanto, troppo tempo.

José Mourinho ©LaPresse

Merito di una squadra che finalmente può essere definita tale, con uomini prima che calciatori che hanno onorato al massimo la competizione, anche nei momenti più difficili. “Vincere aiuta a vincere: crea dipendenza” – questo il mantra di Pellegrini nel post partita di Tirana, e la sensazione è che il messaggio sia stato recepito anche dalla dirigenza, che non a caso già da tempo sta scandagliando il mercato alla ricerca di soluzioni intriganti con le quali rimpolpare l’organico a disposizione di José Mourinho. Soprattutto il centrocampo sarà oggetto di un massiccio restyling, soprattutto se, come sembra, il GM giallorosso riuscirà a piazzare i molti esuberi “sul groppone”.

Calciomercato Roma, Roca-Bayern: addio sempre più vicino | Ritorno di fiamma giallorosso?

Marc Roca ©LaPresse

E chissà che, con gli incastri giusti, non possa ritornare appetibile il profilo di Marc Roca, accostato alla Roma in inverno. Il centrocampista di piede mancino di proprietà del Bayern Monaco ha collezionato questa stagione soltanto 13 presenze, per un totale di 455 minuti di gioco. L’ex Espanyol – acquistato dai bavaresi due anni fa – potrebbe essere ceduto nella prossima sessione estiva di calciomercato, a cifre drasticamente inferiori rispetto ai 16 milioni di euro che furono necessari per portarlo in Bundesliga. Come riferito da Sport.es, il Bayern potrebbe entrare nell’ordine di idee di “sbarazzarsene” per 8 milioni di euro, incamerando un discreto tesoretto da investire per rinforzare altri settori del campo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

5 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

7 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

11 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

13 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

16 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

19 ore ago