Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3BInter+rovina+la+festa%3A+doppio+%26%238220%3Bscippo%26%238221%3B+low+cost
asromaliveit
/2022/05/27/calciomercato-roma-smalling-mkhitaryan-inter-mourinho-inzaghi/amp/

Calciomercato Roma, l’Inter ritorna alla carica: Inzaghi non vuole solo Mkhitaryan, e Marotta fiuta un nuovo affare. Ritorno di fiamma e scenario a sorpresa.

L’entusiasmo dei tifosi che ha accolto in modo trionfante la squadra che a Tirana ha riportato una vittoria in campo internazionale che per un club italiano mancava da tanto tempo, è stato assolutamente travolgente. Merito soprattutto della coesione con la quale Mou ha tenuto compatti spogliatoio ed ambiente, riuscendo a superare le difficoltà che comunque in stagione si sono palesate, soprattutto tra dicembre e gennaio.

Simone Inzaghi ©LaPresse

La palla ora passa alla dirigenza, che avrà il compito di migliorare la rosa, provando a non snaturare lo zoccolo duro di un organico che soprattutto nella seconda parte di stagione ha mostrato segnali di crescita incoraggianti. Le ultime indiscrezioni, però, autorizzano a muoversi con una certa cautela nel mare magnum delle prossime trattative. L’Inter, infatti, ha messo nel mirino Mkhitaryan, al quale avrebbe già fatto recapitare la proposta di un biennale a circa 3,5 milioni di euro a stagione. Il rinnovo dell’armeno con la Roma sembrava potersi concretizzare da un momento all’altro, ma l’irruzione dei nerazzurri ha rimescolato in modo importante le carte in tavola. Quello dell’ex Arsenal, però, non è il solo profilo “giallorosso” sul quale ha messo gli occhi Beppe Marotta.

Calciomercato Roma, Inter insaziabile: ritorno di fiamma per Smalling

Chris Smalling ©LaPresse

Come riferito da Interlive.it, infatti, i meneghini sono ritornati a monitorare con attenzione la situazione legata a Chris Smalling, già accostato alla compagine di Inzaghi la scorsa estate. Alla luce dell’addio di Ranocchia e della sempre più probabile partenza di Bastoni (che dovrebbe essere sostituito da Bremer, per il quale, però, il rischio che si origini una vera e propria asta è sempre più concreto), l’Inter è ritornata a bussare alla porta del fedelissimo di Mou, al quale si potrebbe proporre un biennale con annessa spalmatura dell’ingaggio. Smalling, infatti, attualmente percepisce 3,8 milioni di euro a stagione, ed è legato alla Roma da un contratto in scadenza nel 2023. Staremo a vedere se e come evolverà questa traccia di mercato.

 

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

12 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

21 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago