Roma%2C+Mourinho+esce+allo+scoperto%3A+annuncio+UFFICIALE+sul+futuro
asromaliveit
/2022/05/28/roma-mourinho-conference-league-post-instagram/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Mourinho esce allo scoperto: annuncio UFFICIALE sul futuro

Roma, è arrivato in questi minuti l’annuncio di José Mourinho che ha toccato plurimi punti, compreso quello legato alle sue scelte future.

Il tecnico aveva annunciato poco dopo la vittoria della Conference di voler restare nella Capitale, sottolineando come però la scelta non dipendesse unicamente da lui. Una modalità più o meno implicita per evidenziare come si stia trovando bene in questa realtà ma che l’esito di mercoledì sera non dovrà portare a cali di attenzione e o all’accontentarsi.

Tiago Pinto e Mourinho ©AnsaFoto

 

Un messaggio chiaro, soprattutto a quella onesta proprietà da lui tanto encomiata e alla quale ha chiesto ulteriori sforzi per continuare a crescere in vista degli anni che verranno. Da contratto, il rapporto tra Mourinho e la Roma si esaurirà tra due stagioni. Il recente post pubblicato dallo stesso allenatore sui propri social ha riguardato proprio quel futuro tanto atteso ma alludendo anche ad una possibile separazione tra le due strade.

Roma, l’annuncio di Mourinho e quelle dichiarazioni sul futuro

José Mourinho ©LaPresse

Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni, giunte a circa 24 ore di distanza dal suo saluto alla Capitale con didascalia “Arrivederci Roma”. La prima parte ha interessato i ricordi di quest’anno, seguita dagli encomi a tutti coloro che abbiano fatto parte del progetto Roma in questi mesi. “I ricordi restano per sempre e la storia non può essere cancellata. Per me queste sono state emozioni incredibili, indimenticabili […] Prima di allora, ho bisogno di abbracciare tutti. Devo dire al mondo la mia gratitudine ai miei GIOCATORI: tutti, da Rui che ha giocato 54 partite a Pietro che non ha giocato un solo minuto. Ma in questa squadra tutti hanno giocato ogni minuto di ogni partita […]”.

La parte finale ha poi interessato il futuro, seguita da un piccola riflessione su un allontanamento dalla Capitale: “Un giorno lascerò la Roma e l’AS Roma, questa è la legge del calcio, ma più di una o più coppe mi piacerebbe vedere questo club per sempre e per sempre unito da questa passione e questo amore. Due immagini per abbracciarvi tutti.”

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Colpo di scena Zirkzee: il doppio sì incastra la Roma

Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…

11 minuti ago

Friedkin ha scelto il nuovo bomber: 35 milioni subito

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…

3 ore ago

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

6 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

9 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

21 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

1 giorno ago