Calciomercato+Roma%2C+intreccio+con+Hakimi+%7C+Pinto+in+allarme
asromaliveit
/2022/05/31/calciomercato-roma-dest-chelsea-pinto-mourinho-hakimi-psg/amp/

Calciomercato Roma, l’irruzione del Chelsea inevitabilmente cambia le strategie in casa giallorossa: cosa sta succedendo.

Dopo il trionfo di Tirana, per la Roma è tempo di ricaricare le batterie in vista di una stagione, la prossima, nella quale Pellegrini e compagni dovranno provare ad alzare l’asticella, magari anche “grazie” ad alcuni colpi mirati della prossima sessione estiva di calciomercato, che sta ormai per aprire i battenti.

Tiago Pinto monitora con discrezione l’evolvere delle varie situazioni nelle quali i capitolini si sono resi protagonisti di sondaggi esplorativi, pronto a carpire lo scenario giusto. In quest’ottica, oltre ai discorsi concernenti la mediana e la trequarti – che stanno catalizzando indubbiamente l’attenzione mediatica anche per la qualità dei profili che circolano – fari puntati anche sulle corsie esterni. Non riscattato Maitland-Niles, e con un Vina che potrebbe essere “immolato” sull’altare del sacrificio qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, ecco che alla Roma sono stati accostati con una certa insistenza alcuni “cavalli” di ritorno: non solo Wan Bissaka, ma anche Sergino Dest, la cui permanenza al Barcellona è tutto tranne che scontata.

Calciomercato Roma, Chelsea tra Hakimi e Dest: lo scenario

Secondo quanto riferito da “The Athletic”, il classe ‘2000 sarebbe entrato nel mirino del Chelsea, pronto a cogliere al balzo un’occasione per certi aspetti irripetibili. Il Barça valuta Dest non meno di 15 milioni di euro, ma la sensazione è che – laddove il diretto interessato dovesse esternare effettivamente il desiderio di cambiare aria – i blaugrana potrebbero decidere di assecondarne le richieste senza troppi tentennamenti. A Tuchel, un profilo come quello di Dest farebbe comodo, nella misura in cui l’ex Ajax ha dimostrato una certa polivalenza e discreta adattabilità, ideale per rimpolpare la batteria di esterni dei “Blues”. Il destino di Dest potrebbe incrociarsi, però, con quello di Hakimi, altro nome finito sul taccuino  del Chelsea, che a seguito del ribaltone societario, ha tutta l’intenzione di ricucire il gap con le prime della classe.

Il marocchino ex Inter è indubbiamente in pole nell’indice di gradimento, ma Dest potrebbe rappresentare una buona alternativa, a costo relativamente contenuto. Anche la Roma è alla finestra.

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

9 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

12 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

15 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

18 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

21 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

1 giorno ago