Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Baccordo+ufficiale+sblocca+l%26%238217%3Baffare+Zaniolo
asromaliveit
/2022/06/01/calciomercato-roma-milan-zaniolo-juventus-redbird/amp/

Calciomercato Roma, l’accordo ufficiale sblocca l’affare Zaniolo

Calciomercato Roma, l’accordo ufficiale sblocca l’affare Zaniolo: ecco quali potrebbero essere gli scenari attorno all’attaccante

L’accordo ufficiale arrivato questa mattina potrebbe senza dubbio sbloccare l’affare Zaniolo. Sì, proprio così, almeno stando anche a quanto riportato da calciomercato.it che fa il punto della situazione in casa Milan. Il mercato dei rossoneri, con RedBird che ormai è diventato il nuovo proprietario, potrebbe subire un’accelerata clamorosa. E anche l’attaccante della Roma è nel mirino della squadra che si è laureata campione d’Italia.

Zaniolo ©LaPresse

Ovviamente ci sono dei paletti da rispettare. Soprattutto sotto l’aspetto economico, ma di questi problemi il Milan non ne dovrebbe avere nelle prossime stagioni. Certo è che Pinto non accetterà in nessun modo una contropartita tecnica – si è parlato di Saelemaekers da inserire nell’affare – e vuole solamente contanti. E anche tanti. Altrimenti inizieranno le trattative per quel contratto in scadenza nel 2024 che dovrà essere allungato e anche ritoccato verso l’alto.

Calciomercato Roma, svolta Zaniolo

Paolo Maldini ©LaPresse

Il cambio di proprietà comunque potrebbe avere dei risvolti certi. Maldini – al quale con ogni probabilità verrà rinnovato il contratto in scadenza – vorrebbe portare Zaniolo alla corte di Pioli, superando così quella che è la concorrenza della Juventus che nelle ultime settimane sembra essere decisamente presa da altri pensieri. Ma solo cash, come detto, e non meno di 40 milioni di euro nelle casse giallorosse per liberare quello che è stato l’eroe di Tirana che poi è anche finito nel mirino della procura federale per i festeggiamenti successivi.

Di sviluppi ce ne saranno sicuramente nei prossimi giorni: la direzione è tracciata e ci sono poche possibilità che vada in maniera diversa. O rinnovo o addio. Ma come detto a delle condizioni giuste. La Roma non ha nessuna intenzione di svendere Zaniolo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Pallino della Roma prima, obiettivo Juve poi: ‘scambio’ tra giganti

Dai giallorossi ai bianconeri, Comolli ha già espresso la sua preferenza: lo scenario sul tavolo…

17 minuti ago

Napoli-Roma, assenza pesante per Gasp? La soluzione è già pronta

Le ultimissime in vista della super sfida di campionato tra i giallorossi e gli uomini…

2 ore ago

Dalla Juve alla Roma, game over: chiude tutto il grande ex

L'intreccio che non ti aspetti apre le porte a clamorosi colpi di coda: non tornano…

5 ore ago

Niente rinnovo e firma gratis in Italia: addio Roma

Si vanno delineando i contorni del futuro di uno dei calciatori giallorossi in scadenza Alla…

17 ore ago

Dal Napoli alla Roma, 20 milioni: erede Dybala in Serie A

L'attaccante argentino ha il contratto in scadenza il 30 giugno e iniziano ad emergere nomi…

21 ore ago

Allenamento Roma: il punto su Hermoso e Koné

Ecco il report da Trigoria a due giorni dalla trasferta in casa del Napoli La Roma prosegue…

1 giorno ago