Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Baccordo+ufficiale+sblocca+l%26%238217%3Baffare+Zaniolo
asromaliveit
/2022/06/01/calciomercato-roma-milan-zaniolo-juventus-redbird/amp/

Calciomercato Roma, l’accordo ufficiale sblocca l’affare Zaniolo

Calciomercato Roma, l’accordo ufficiale sblocca l’affare Zaniolo: ecco quali potrebbero essere gli scenari attorno all’attaccante

L’accordo ufficiale arrivato questa mattina potrebbe senza dubbio sbloccare l’affare Zaniolo. Sì, proprio così, almeno stando anche a quanto riportato da calciomercato.it che fa il punto della situazione in casa Milan. Il mercato dei rossoneri, con RedBird che ormai è diventato il nuovo proprietario, potrebbe subire un’accelerata clamorosa. E anche l’attaccante della Roma è nel mirino della squadra che si è laureata campione d’Italia.

Zaniolo ©LaPresse

Ovviamente ci sono dei paletti da rispettare. Soprattutto sotto l’aspetto economico, ma di questi problemi il Milan non ne dovrebbe avere nelle prossime stagioni. Certo è che Pinto non accetterà in nessun modo una contropartita tecnica – si è parlato di Saelemaekers da inserire nell’affare – e vuole solamente contanti. E anche tanti. Altrimenti inizieranno le trattative per quel contratto in scadenza nel 2024 che dovrà essere allungato e anche ritoccato verso l’alto.

Calciomercato Roma, svolta Zaniolo

Paolo Maldini ©LaPresse

Il cambio di proprietà comunque potrebbe avere dei risvolti certi. Maldini – al quale con ogni probabilità verrà rinnovato il contratto in scadenza – vorrebbe portare Zaniolo alla corte di Pioli, superando così quella che è la concorrenza della Juventus che nelle ultime settimane sembra essere decisamente presa da altri pensieri. Ma solo cash, come detto, e non meno di 40 milioni di euro nelle casse giallorosse per liberare quello che è stato l’eroe di Tirana che poi è anche finito nel mirino della procura federale per i festeggiamenti successivi.

Di sviluppi ce ne saranno sicuramente nei prossimi giorni: la direzione è tracciata e ci sono poche possibilità che vada in maniera diversa. O rinnovo o addio. Ma come detto a delle condizioni giuste. La Roma non ha nessuna intenzione di svendere Zaniolo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

5 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

7 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

10 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

13 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

15 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

18 ore ago