Calciomercato+Roma%2C+sorpresa+Mkhitaryan%3A+spunta+la+clausola
asromaliveit
/2022/06/04/calciomercato-roma-mourinho-mkhitaryan-inter-clausola/amp/

Calciomercato Roma, spunta la clausola a sorpresa per Mkhitaryan. Di seguito le ultime novità sul futuro del 77.

Da diverse settimane a questa parte si parla del futuro dell’ex Manchester United, giunto in un giorno di fine agosto tre anni fa tra il clamore e lo stupore generale e al termine di una trattativa destinata ad essere una delle ultime del signor Petrachi in giallorosso. Dopo l’approdo a sorpresa dell’enigmatico Chris Smalling, in quelle settimane i capitolini annunciarono anche l’ingaggio di uno dei giocatori più importanti dell’ultimo lustro di Premier League.

Henrix Mkhitaryan ©LaPresse

Guai fisici a parte, in questa parentesi triennale il quasi ex Roma è stato spesso di grande aiuto, mettendo sempre a disposizione non solo la propria tecnica e qualità ma anche la saggezza accumulata in Ucraina prima e in Inghilterra poi distinguendosi per una deontologia encomiabile. Non a caso, dunque, lo scorso anno si percepiva molta tensione quando il rinnovo di Henrix tardava ad arrivare, complice quell’annuncio di Mourinho che acuiva le preoccupazioni relative alla permanenza di “Miki” a causa di alcuni screzi nati con lo Special One ai tempi di Manchester.

Calciomercato Roma, clausola a sorpresa nel contratto di Mkhitaryan: l’Inter si tutela

Henrix Mkhitaryan ©LaPresse

In realtà, come accaduto anche con Smalling, il tuttofare armeno ha dimostrato di essere un grande professionista ed atleta, mettendosi subito a disposizione del carismatico mister e rivelandosi non poco importante soprattutto nella seconda parte di stagione. Dopo aver toccato il punto più basso con la panchina a Venezia, Mkhitaryan ha iniziato a scalare nuovamente gerarchie, complice un cambio di modulo che ha permesso lui di sfruttare qualità diverse rispetto a quelle richiestegli dalle mansioni di esterno ai tempi del 4-2-3-1.

Se fino a qualche giorno fa c’era la speranza di poter assistere al suo rinnovo, da ieri è arrivata la notizia circa la decisione di sposare l’Inter. Proprio a tal proposito, spunta un sorprendente scenario , come evidenziato da “Il Corriere della Sera“. Il giocatore si unirà infatti fino al 2024 all’Inter di Marotta e Inzaghi con un contratto caratterizzato da un aspetto particolare. In caso di mancato raggiungimento di una percentuale di minuti, sarà infatti possibile usufruire di una clausola per giungere alla rescissione.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

39 minuti ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

5 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

7 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

9 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

12 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

23 ore ago