Calciomercato Roma, sorpresa Mkhitaryan: spunta la clausola

Calciomercato Roma, spunta la clausola a sorpresa per Mkhitaryan. Di seguito le ultime novità sul futuro del 77.

Da diverse settimane a questa parte si parla del futuro dell’ex Manchester United, giunto in un giorno di fine agosto tre anni fa tra il clamore e lo stupore generale e al termine di una trattativa destinata ad essere una delle ultime del signor Petrachi in giallorosso. Dopo l’approdo a sorpresa dell’enigmatico Chris Smalling, in quelle settimane i capitolini annunciarono anche l’ingaggio di uno dei giocatori più importanti dell’ultimo lustro di Premier League.

Calciomercato Roma
Henrix Mkhitaryan ©LaPresse

Guai fisici a parte, in questa parentesi triennale il quasi ex Roma è stato spesso di grande aiuto, mettendo sempre a disposizione non solo la propria tecnica e qualità ma anche la saggezza accumulata in Ucraina prima e in Inghilterra poi distinguendosi per una deontologia encomiabile. Non a caso, dunque, lo scorso anno si percepiva molta tensione quando il rinnovo di Henrix tardava ad arrivare, complice quell’annuncio di Mourinho che acuiva le preoccupazioni relative alla permanenza di “Miki” a causa di alcuni screzi nati con lo Special One ai tempi di Manchester.

Calciomercato Roma, clausola a sorpresa nel contratto di Mkhitaryan: l’Inter si tutela

Calciomercato Roma
Henrix Mkhitaryan ©LaPresse

In realtà, come accaduto anche con Smalling, il tuttofare armeno ha dimostrato di essere un grande professionista ed atleta, mettendosi subito a disposizione del carismatico mister e rivelandosi non poco importante soprattutto nella seconda parte di stagione. Dopo aver toccato il punto più basso con la panchina a Venezia, Mkhitaryan ha iniziato a scalare nuovamente gerarchie, complice un cambio di modulo che ha permesso lui di sfruttare qualità diverse rispetto a quelle richiestegli dalle mansioni di esterno ai tempi del 4-2-3-1.

Se fino a qualche giorno fa c’era la speranza di poter assistere al suo rinnovo, da ieri è arrivata la notizia circa la decisione di sposare l’Inter. Proprio a tal proposito, spunta un sorprendente scenario , come evidenziato da “Il Corriere della Sera“. Il giocatore si unirà infatti fino al 2024 all’Inter di Marotta e Inzaghi con un contratto caratterizzato da un aspetto particolare. In caso di mancato raggiungimento di una percentuale di minuti, sarà infatti possibile usufruire di una clausola per giungere alla rescissione.

Impostazioni privacy