Calciomercato Roma, clausola pagata e annuncio in arrivo. Tutti gli aggiornamenti sullo scenario di cui dettovi in questi giorni.
Questa parentesi preliminare di mercato è da anni, non solo nella Capitale, contraddistinta da voci e rumors non sempre molto affidabili. Ciò a maggior ragione se si considera il fatto che la nuova proprietà texana dei giallorossi si sia distinta in questo quasi triennio capitolino per un modus operandi basato più sull’osservazione e il pragmatismo che su dichiarazioni aleatorie e promesse non rispettabili.
Ad acuire il fenomeno, poi, la consapevolezza dei tifosi che ci saranno molti cambiamenti nelle prossime settimane, alla luce delle dichiarazioni di Mourinho prima e Pinto poi nella sera di Tirana che lasciarono intendere come ci fossero tutti i presupposti e soprattutto la volontà di continuare questo progetto con lo Special One in panchina.
Condizione fondamentale, però, l’assecondamento delle sue pretese, nei limiti del possibile e nel pieno rispetto di quell’onestà intellettuale e quella trasparenza dei signori Dan e Ryan che con grande intelligenza hanno sempre operato con grande chiarezza nei confronti del tecnico di Setubal.
Come da lui stesso ammesso, a Mourinho non sono mai arrivate utopistiche garanzie di mercato quanto, piuttosto, rassicurazioni che si sarebbe fatto il massimo per continuare a crescere tutto quanti insieme. L’ennesimo mattone di un palazzo che inizialmente sembrava potersi sfaldare molto prima del previsto e in realtà ora ancora in costruzione per raggiungere piani ancora più elevati è stato apposto quell’ormai storico 25 maggio.
Da quel momento, la già ritrovata fiducia e consapevolezza di una piazza che da tempo viveva una parentesi di oscillazione tra depressione calcistica e facile entusiasmo è stata ulteriormente acuita, lasciando intendere come si stesse iniziando un iter finalizzato a raggiungere una nuova dimensione dopo anni pressoché modesti o comunque privi di gioie concrete. La discriminante per continuare a costruire sarà rappresentata proprio dalla tanto discussa campagna acquisti, fin qui già caratterizzata da un grande pullulamento di nomi.
Tra i vari, negli ultimi giorni, si era segnalato anche quello di Mario Gotze, ormai storico ed emblematico ex Borussia Dortmund e legato contrattualmente al PSV Eindovhen. La discreta stagione in Olanda e l’abbordabile clausola di 4 milioni sembravano poter rendere il suo nome appetibile, in casa Roma e non solo. Secondo le ultime raccolte da Record, nel suo futuro c’è però il Benfica.
I portoghesi hanno decidere di pagare i 4 milioni per liberarlo dal vincolo con gli olandesi e rappresentano una pista non poco gradita grazie alla presenza di mister Schmidt e dell’ex centrocampista del BVB, Julian Weigl. L’annuncio ufficiale sembrerebbe fissato a domani.
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta di Europa League ad Atene In una…
Piove sul bagnato in casa giallorossa, ansia per l'attaccante argentino Brutte notizie per la Roma e per…
Un report dell'ultim'ora riporta un'indiscrezione di mercato molto croccante Siamo ormai entrati nel rush finale…
Nelle ultime ore è arrivata una mail ufficiale a Trigoria: ecco la risposta di Massara…
Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato Non convocato per…
Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…