Calciomercato+Roma%2C+Gattuso+rovina+i+piani+di+Mou%3A+aumenta+la+concorrenza
asromaliveit
/2022/06/10/calciomercato-roma-mourinho-ndombel-villareal-valencia-gattuso/amp/

Calciomercato Roma, spuntano importantissime novità relative allo scenario di cui dettovi in queste ore e che potrebbe subire un repentino cambio di direzione nel prossimo futuro.

Come più volte evidenziato, all’ombra del Colosseo bisognerà ponderare con grande senno le prossime scelte di mercato e non solo. La società ha lasciato intendere più di un anno fa di avere buone intenzioni, grazie all’ingaggio di uno dei mister più importanti ed emblematici al mondo e che in questi mesi non ha mai perso occasione per sottolineare come la discriminante per i successi non risiedesse unicamente nelle sue mani.

Josè Mourinho ©LaPresse

Senza tornare pindaricamente alle sue parole dopo la finale di Tirana, sottolineiamo semplicemente come questa stagione dei capitolini sia stato in grado di confermare la grande capacità di vittoria di un mister come quello di Setubal, bravissimo nel portare un trofeo, perlopiù continentale, in una città dove non si vinceva da troppo tempo.

La coppa alzata in Albania, come più volte detto, deve avere il sapore non solo di rivincita e orgoglio ma anche di monito ad una crescita diacronica ma costante che porti la Roma laddove una piazza del genere ha in tante occasioni ma soprattutto quest’anno meritato di arrivare. Alcuni mattoni sono stati messi. Il primissimo proprio in quel pomeriggio di maggio 2021. Nel corso del campionato e di questi mesi, si è avuta l’impressione che alcune fondamenta non reggessero bene e che quel cantiere sciorinante un meraviglioso progetto potesse alla fine portare all’ennesima grande e beffarda delusione di questa piazza.

Calciomercato Roma, non solo derby capitolino: altre due pretendenti per Ndombele

Tanguy Ndombelé ©LaPresse

In realtà così non è stato ma il vero e proprio cambiamento di mentalità, da tutti voluto e richiesto, tifosi in primis, starà proprio nel cercare di ambire a vette ancora più alte. Per farlo servono idee e progettualità ma, soprattutto, giocatori che rispecchino la visione del tecnico e che possano magari rivelarsi all’altezza del suo calibro.

Servono grandi giocatori, insomma, e, nel lungo corpus di profili accostati in queste settimane di certo sembrerebbero non mancarne. Tra i vari, si segnala da qualche tempo Tanguy Ndombelé, reduce dall’esperienza in prestito al Lione ma sotto contratto con il Tottenham fino al 2025. Seguito già a gennaio, Mou avrebbe espresso gradimento nei suoi confronti e, come già riportatovi, anche la Lazio si è interessato alla sua situazione. Secondo quanto annunciato da Enrico Camelio alla CM IT TV di Calciomercato.it, però, a questa corsa a due si sarebbero aggiunte due spagnole, Villarreal e Valencia.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

45 minuti ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

5 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

7 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

10 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

12 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

23 ore ago