Calciomercato+Roma%2C+Zaniolo+congelato%3A+cosa+sta+succedendo
asromaliveit
/2022/06/12/calciomercato-roma-mourinho-zaniolo-pinto-juventus-milan/amp/

Calciomercato Roma, il futuro di Zaniolo è sempre più al centro di discussioni e attenzioni all’interno della Capitale e non solo. Di seguito gli aggiornamenti principali.

Che il nome del numero 22 di Mourinho avrebbe catalizzato non pochi rumors nel corso di quest’estate lo si era compreso da tempo. A partire da quella conferenza stampa di Pinto lo scorso gennaio quando, con una battuta ricordata da quasi tutti, il gm lasciava intendere con grande onestà e intelligenza che la futura permanenza di Zaniolo non potesse essere garantita.

Zaniolo ©LaPresse

Da quel momento, sono cambiate tante cose tranne la principale, il suo valore tecnico. Nicolò ha infatti trovato nei mesi successivi una centralità che soprattutto nella prima parentesi stagionale non era riuscito a ritagliarsi, per quanto anche la seconda parte di campionato non sia stata contraddistinta da grandi acuti da parte dell’ex Inter. A quest’ultimo va però il merito di aver siglato il gol più importante del recente passato giallorosso e, soprattutto, della sua breve carriera da giocatore.

Considerando la marcatura dello scorso 25 maggio, è impossibile non assegnare la sufficienza al bambino d’oro nato a Massa e cresciuto tra Fiorentina e Inter. Ciononostante, va evidenziato come a inizio anno non pochi si aspettassero molto da lui, complice quelle grandi aspettative che la prolungata e reiterata assenza aveva contribuito ad alimentare.

Calciomercato Roma, stallo Zaniolo: le ultime sul futuro del 22

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Le qualità di Zaniolo restano indiscutibili, soprattutto se si considera la giovane età e quel doppio infortunio al ginocchio che non può non aver influenzato e rallentato l’esplosione. Ad esserne consapevoli sono i tifosi e gli stessi addetti ai lavori, non solo giallorossi. Se nella Capitale l’orientamento dei più  segue la direzione di una permanenza di Nicolò, fuori dal Raccordo c’è chi spera che il trequartista possa lasciare la Capitale per poter magari raggiungere la propria squadra. Gli ultimi aggiornamenti de “La Gazzetta dello Sport” sono però stati chiari. In questa fase, l’atteggiamento di Zaniolo è un po’quello che ha contraddistinto alcune fasi di partite e momenti della stagione in campo, quando sembrava voler concentrare l’attenzione soprattutto su sé stesso.

Rientrato dalle vacanze, è adesso nella sua abitazione ligure e sta seguendo un programma di allenamento per restare in forma e farsi trovare pronto al rientro, pur non sapendo se quest’ultimo sarà in quel di Trigoria o in qualche campo di allenamento posto al Nord Italia o d’oltremanica. Ad oggi, si registra una fase di stallo. Pinto non lo ha chiamato per il rinnovo mentre Juventus, Milan e Newcastle non sono andate oltre ai semplici sondaggi, senza mai insistere per poter provare quantomeno a rasentare le pretese della Roma per acconsentire all’uscita di un giocatore sul quale gravitano tanti dubbi ma il cui valore è fuori discussione.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

2 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

6 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

9 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

11 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

13 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago