Calciomercato+Roma%2C+il+secondo+colpo+nel+weekend%3A+tutte+le+cifre
asromaliveit
/2022/06/17/calciomercato-roma-il-secondo-colpo-nel-weekend-tutte-le-cifre/amp/

Calciomercato Roma, il secondo colpo nel weekend: potrebbe già arrivare tutta l’ufficialità. Ecco le cifre dell’operazione

Il secondo colpo ormai è in canna. E Tiago Pinto secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe anche spararlo nel weekend. Potrebbe essere insomma il secondo annuncio ufficiale in questa campagna acquisti della Roma. Che, dopo aver presentato Matic, ha deciso di affondare definitivamente per l’esterno difensivo. Celik, infatti, è davvero a un passo.

José Mourinho ©LaPresse

Non ci sono dubbi più su questo. Tant’è che il quotidiano romano si spinge oltre, svelando che potrebbero essere decisive le prossime ore, che saranno caldissime per limare solamente gli ultimi dettagli. Per il resto, la parte davvero grossa dell’operazione è fatta. Il turco insomma si legherà finalmente a Mourinho, che già nella passata stagione lo aveva messo nel mirino.

Calciomercato Roma, le cifre dell’affare Celik

Zeki Celik, terzino del Lille ©LaPresse

Ecco le cifre: la richiesta della società francese, il Lilla, proprietaria del cartellino, era di nove milioni di euro. Tiago Pinto era fermo a sei. La quadra affinché andasse tutto a dama, è stata trovata sulla base di 7-7,5 milioni di euro. Il difensore turco firmerà un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi cinque anni. Due milioni di euro all’anno d’ingaggio per lui. Questo weekend ci dovrebbe essere già il via libera. Poi, nella prossima settimana, le visite mediche di rito e la firma sul contratto.

Si muove con velocità quindi la Roma che alla metà del mese di giugno ha chiuso praticamente un doppio affare riuscendo a coprire le caselle che maggiormente avevano bisogno di innesti dentro la squadra di Mou. E, così come per Matic, decisivo in questo caso è stato lo Special One che come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ha preso il telefono e ha chiamato direttamente il giocatore per non fargli prendere in considerazione altre offerte. Obiettivo raggiunto.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Addio Ferguson e nuovo attaccante: la Juve sblocca la Roma

Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato Non convocato per…

16 minuti ago

Plusvalenza Roma: 40 milioni e assalto Milan

Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…

3 ore ago

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

14 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

16 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

17 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

17 ore ago