Calciomercato+Roma%2C+Xavi+copia+Mourinho%3A+doppio+assalto
asromaliveit
/2022/06/20/calciomercato-roma-lopez-neves-xavi-busquets-pinto/amp/

L’allenatore del Barcellona ha deciso di ripercorrere i passi del tecnico della Roma per quanto riguarda due colpi di calciomercato

José Mourinho è da sempre un grande modello di tecnico vincete, tra i migliori nella storia del calcio. La Conference League vinta alla Roma è solo uno dei tanti trofei portati a casa dal portoghese che dà scuola a tanti allenatori sparsi per il mondo. Il portoghese, infatti, è un personaggio di grande spessore, sia per quello che ha fatto in campo che per le sue dichiarazioni che fanno spesso il giro del mondo. Come dimenticare quel “Porque?” pronunciato a ripetizione dopo la sconfitta in un Clasico con il Barcellona. Vista la sua grande importanza nel calcio, è normale che molti altri nuovi tecnici cerchino di ripercorrere le sue tracce, soprattutto per quello visto in campo.

José Mourinho ©LaPresse

Le sue intuizioni, poi, sono spesso frutto del suo genio, quindi cercare di imitarle è sicuramente una cosa che può portare molti frutti. Su questa scia si è messo l’attuale allenatore del Barcellona, ovvero Xavi Hernandez, che proprio con José si è scontrato in diverse occasioni. Mente il tecnico allenava il Real Madrid, infatti, l’ex centrocampista creava magie con i piedi nella linea mediana proprio del Barça. I due hanno dato vita a duelli indimenticabili e spesso sono stati rivali in campo. Ora che lo spagnolo è passato dall’altra parte della linea del fallo laterale, sedendosi nell’area tecnica a dare indicazioni, ha deciso di mettere da parte le vecchie rivalità agonistiche e prendere spunto proprio dallo Special One.

Calciomercato Roma, Xavi come Mourinho: nel mirino Lopez e Neves

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona ©LaPresse

Secondo quanto riporta fichaes.net, l’allenatore del Barcellona ha messo nel mirino due giocatori che sono anche nella lista dei selezionati di Mou. L’intenzione di Xavi è quella di sostituire Busquets sia nel breve che nel lungo periodo. Il trentatreenne non ha ricambi di livello e quest’anno ha giocato quasi tutte le partite. Per farlo rifiatare, infatti, il tecnico blaugrana ha messo nel mirino Maxime Lopez e Ruben Neves. I due piacciono molto anche al tecnico della Roma che vorrebbe prenderli in questa finestra di calciomercato per rinforzare la linea mediana.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

10 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

12 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

13 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

13 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

18 ore ago

Roma, blitz a Trigoria: scelto il prossimo colpo

Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…

21 ore ago