Calciomercato+Roma%2C+Xavi+copia+Mourinho%3A+doppio+assalto
asromaliveit
/2022/06/20/calciomercato-roma-lopez-neves-xavi-busquets-pinto/amp/

L’allenatore del Barcellona ha deciso di ripercorrere i passi del tecnico della Roma per quanto riguarda due colpi di calciomercato

José Mourinho è da sempre un grande modello di tecnico vincete, tra i migliori nella storia del calcio. La Conference League vinta alla Roma è solo uno dei tanti trofei portati a casa dal portoghese che dà scuola a tanti allenatori sparsi per il mondo. Il portoghese, infatti, è un personaggio di grande spessore, sia per quello che ha fatto in campo che per le sue dichiarazioni che fanno spesso il giro del mondo. Come dimenticare quel “Porque?” pronunciato a ripetizione dopo la sconfitta in un Clasico con il Barcellona. Vista la sua grande importanza nel calcio, è normale che molti altri nuovi tecnici cerchino di ripercorrere le sue tracce, soprattutto per quello visto in campo.

José Mourinho ©LaPresse

Le sue intuizioni, poi, sono spesso frutto del suo genio, quindi cercare di imitarle è sicuramente una cosa che può portare molti frutti. Su questa scia si è messo l’attuale allenatore del Barcellona, ovvero Xavi Hernandez, che proprio con José si è scontrato in diverse occasioni. Mente il tecnico allenava il Real Madrid, infatti, l’ex centrocampista creava magie con i piedi nella linea mediana proprio del Barça. I due hanno dato vita a duelli indimenticabili e spesso sono stati rivali in campo. Ora che lo spagnolo è passato dall’altra parte della linea del fallo laterale, sedendosi nell’area tecnica a dare indicazioni, ha deciso di mettere da parte le vecchie rivalità agonistiche e prendere spunto proprio dallo Special One.

Calciomercato Roma, Xavi come Mourinho: nel mirino Lopez e Neves

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona ©LaPresse

Secondo quanto riporta fichaes.net, l’allenatore del Barcellona ha messo nel mirino due giocatori che sono anche nella lista dei selezionati di Mou. L’intenzione di Xavi è quella di sostituire Busquets sia nel breve che nel lungo periodo. Il trentatreenne non ha ricambi di livello e quest’anno ha giocato quasi tutte le partite. Per farlo rifiatare, infatti, il tecnico blaugrana ha messo nel mirino Maxime Lopez e Ruben Neves. I due piacciono molto anche al tecnico della Roma che vorrebbe prenderli in questa finestra di calciomercato per rinforzare la linea mediana.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

47 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago