Calciomercato Roma, Xavi copia Mourinho: doppio assalto

L’allenatore del Barcellona ha deciso di ripercorrere i passi del tecnico della Roma per quanto riguarda due colpi di calciomercato

José Mourinho è da sempre un grande modello di tecnico vincete, tra i migliori nella storia del calcio. La Conference League vinta alla Roma è solo uno dei tanti trofei portati a casa dal portoghese che dà scuola a tanti allenatori sparsi per il mondo. Il portoghese, infatti, è un personaggio di grande spessore, sia per quello che ha fatto in campo che per le sue dichiarazioni che fanno spesso il giro del mondo. Come dimenticare quel “Porque?” pronunciato a ripetizione dopo la sconfitta in un Clasico con il Barcellona. Vista la sua grande importanza nel calcio, è normale che molti altri nuovi tecnici cerchino di ripercorrere le sue tracce, soprattutto per quello visto in campo.

calciomercato Roma
José Mourinho ©LaPresse

Le sue intuizioni, poi, sono spesso frutto del suo genio, quindi cercare di imitarle è sicuramente una cosa che può portare molti frutti. Su questa scia si è messo l’attuale allenatore del Barcellona, ovvero Xavi Hernandez, che proprio con José si è scontrato in diverse occasioni. Mente il tecnico allenava il Real Madrid, infatti, l’ex centrocampista creava magie con i piedi nella linea mediana proprio del Barça. I due hanno dato vita a duelli indimenticabili e spesso sono stati rivali in campo. Ora che lo spagnolo è passato dall’altra parte della linea del fallo laterale, sedendosi nell’area tecnica a dare indicazioni, ha deciso di mettere da parte le vecchie rivalità agonistiche e prendere spunto proprio dallo Special One.

Calciomercato Roma, Xavi come Mourinho: nel mirino Lopez e Neves

calciomercato Roma
Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona ©LaPresse

Secondo quanto riporta fichaes.net, l’allenatore del Barcellona ha messo nel mirino due giocatori che sono anche nella lista dei selezionati di Mou. L’intenzione di Xavi è quella di sostituire Busquets sia nel breve che nel lungo periodo. Il trentatreenne non ha ricambi di livello e quest’anno ha giocato quasi tutte le partite. Per farlo rifiatare, infatti, il tecnico blaugrana ha messo nel mirino Maxime Lopez e Ruben Neves. I due piacciono molto anche al tecnico della Roma che vorrebbe prenderli in questa finestra di calciomercato per rinforzare la linea mediana.

Impostazioni privacy