Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Bappello+social+per+la+cessione+diventa+virale
asromaliveit
/2022/06/21/calciomercato-roma-florenzi-milan-mourinho-cessione/amp/

Il giocatore della Roma ha deciso di esporsi in un video in cui ha richiesto di essere ceduto immediatamente in questo calciomercato

La situazione degli esuberi presenti in rosa è molto importante per Tiago Pinto che sta cercando di trovare a tutti una sistemazione, così come ha fatto a gennaio. Nel mese invernale, infatti, sono partiti per il calciomercato molti giocatori che alla Roma non avevano trovato spazio durante la stagione. Da Villar fino a Reynolds, passando per Fazio e Borja Mayoral, sono stati diversi i profili che non hanno mai entusiasmato Mourinho. Il tecnico, infatti, ha deciso di far partite tutti quei giocatori che non facevano parte delle sue gerarchie per diversi motivi. Il primo è quello di non avere in rosa giocatori troppo scontenti per i pochi minuti9 accumulati. Poi c’è la questione valore. Un calciatore che non gioca si svaluta, per questo è stato deciso per la cessione almeno a titolo temporaneo.

Tiago Pinto ©LaPresse

In rosa sono rimasti alcuni come Darboe e Diawara che in campionato hanno giocato una manciata di minuti o non ne hanno giocati affatto. Per loro Pinto sta lavorando in modo tale da trovate la sistemazione migliore, sia per il club che per i calciatori in sé. Oltre a loro, poi, vanno considerati anche tutti quelli che sono stati ceduti in prestito la scorsa estate e che potrebbero fare ritorno al fienile in caso le loro squadre decidessero di non riscattarli. Uno di questi è Justin Kluivert, che con il Nizza non è riuscito a entrare i Champions League. Questo avrebbe fatto scattare l’obbligo di riscatto, che invece, non ci sarà. Un altro giocatore in prestito è Alessandro Florenzi, quest’anno al Milan.

Calciomercato Roma, l’appello social di Florenzi a Maldini: “Riscattami Paolo”

Alessandro Florenzi ©LaPresse

I contatti per il riscatto del giocatore sono cominciati da tempo e lo stesso terzino destro vuole restare in rossonero. La sua volontà, se mai fosse stata in dubbio, è stata resa ancora più chiara proprio dall’ex numero 24 giallorosso. Florenzi, infatti, in un video che è diventato virale sul web e che risale alla festa scudetto ha mandato un vero e proprio appello a Maldini. Nella clip, infatti, si vede il trentunenne chiedere a Paolo di essere riscattato, un messaggio che non è passato inosservato.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Napoli, nuovo allenatore già ‘annunciato’: c’è anche Mourinho

Nuovo allenatore Napoli e annuncio in diretta, spunta il sostituto di Calzona dopo l'anno choc.…

2 ore ago

Serie A senza Roma, Juve, Milan e Inter: il documento UFFICIALE

La Serie A perde i suoi club più influenti, il documento ufficiale che firmato da…

3 ore ago

Scambio clamoroso, Lukaku resta in Serie A: ha già detto sì

Scambio clamoroso, Lukaku resta in Serie A. E' stato il grande protagonista, insieme ad Antonio…

4 ore ago

Dalla Juve alla Roma: atteso l’annuncio ufficiale

Dalla Juve alla Roma passando per il Milan: atteso l'annuncio ufficiale per capire come andrà…

4 ore ago

De Rossi non risparmia nessuno: la risposta a Gasperini

Nel corso della conferenza stampa prepartita Daniele De Rossi ha risposto così ad una domanda…

5 ore ago

Calciomercato Roma, ritorno clamoroso: ha già detto sì

Iniziano le grandi manovre di calciomercato in vista della prossima stagione: le ultime sulla Roma…

5 ore ago