Calciomercato+Roma%2C+maxi+affare+ad+una+svolta%3A+%26%238220%3BAccordo+vicino%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/06/22/calciomercato-roma-frattesi-sassuolo-tripi-salasca-volpato/amp/

Calciomercato Roma, sprint per Frattesi: 18 milioni sul piatto a cui aggiungere eventuali contropartite tecniche.

Restyling ragionato: con questa formula si potrebbe definire la sessione di mercato in casa giallorossa, con Tiago Pinto impegnato a ridisegnare una mediana che potrebbe ancora subire degli scossoni.

José Mourinho ©LaPresse

Il nome più caldo, in questo senso, è quello di Davide Frattesi. Per il centrocampista del Sassuolo si materializzerà un incontro nel corso delle prossime ore tra Tiago Pinto e gli uomini mercato dei neroverdi, per provare a trovare la quadra definitiva. La trattativa, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere imbastita sulla base di un esborso cash, a cui aggiungere delle contropartite tecniche giudicate funzionali dagli emiliani.

Calciomercato Roma, le ultime sull’affare Frattesi

Frattesi ©LaPresse

Secondo quanto riferito da Retesport, l’accordo per Frattesi sarebbe sempre più vicino: i giallorossi avrebbero messo sul piatto un’offerta da 18 milioni di euro, con il Sassuolo che, tra l’altro, dovrà scegliere una serie di giovani. In salita le quotazioni di Tripi, Falasca e Volpato. Per quest’ultimo, però, la Roma proverebbe ad inserire una clausola di riacquisto per riportarlo eventualmente nella Capitale. Dopo aver messo le mani su Matic, dunque, Pinto ha apparecchiato la tavola anche per Frattesi, tenendo aperta anche la porta per Celik: anche per il terzino del Lille, infatti, la fumata bianca sembra essere sempre più vicina.

Ritornando sull’affare Frattesi, decisiva la volontà del calciatore, che sta spingendo molto per approdare alla corte di Mou. L’accordo con il Sassuolo è sempre più vicino: la fumata bianca è dietro l’angolo.
Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

35 minuti ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

2 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

7 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

9 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

12 ore ago

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

20 ore ago