Calciomercato+Roma%2C+doppio+addio+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3Bex
asromaliveit
/2022/07/02/calciomercato-roma-felix-gyan-calafiori-de-sanctis-salernitana-annuncio/amp/

Calciomercato Roma, l’annuncio dell’ex sul possibile doppio affare in Serie A: ecco quanto rivelato in conferenza stampa.

Si prospettano giornata intense sia sul fronte entrate che sul fronte uscite in casa Roma. I giallorossi vogliono puntellare la rosa con acquisti funzionali all’idea tattica di José Mourinho: all’acquisto di Matic – ufficializzato qualche settimana fa – ha fatto seguito l’annuncio dell’approdo in giallorosso di Svilar, che fungerà da vice Rui Patricio. Nello stesso tempo, conclusa positivamente l’operazione Celik, le attenzioni di Pinto si sono rivolte inevitabilmente alla definizione dell’affare Frattesi con il Sassuolo che, però, vive in queste ore un’apparente fase di stallo.

Tiago Pinto, José Mourinho ©LaPresse

Gente che viene, gente che va. Sono diversi i profili non “intoccabili” dello scacchiere tattico dello Special One, sui quali, però, la Roma non vuole affatto perdere il controllo. Ragion per cui, ad esempio, per i vari Calafiori e Felix Gyan si sta ragionando sulla possibilità di imbastire un’operazione in prestito, per dare loro l’opportunità di approdare in club nei quali possano mettere minuti importanti nelle gambe. Non è un caso che sia il terzino, sia l’attaccante, siano stati accostati alla Salernitana di Morgan De Sanctis.

Calciomercato Roma, le parole di De Sanctis su Calafiori e Felix

Morgan De Sanctis, Bruno Conti ©LaPresse

I granata, per stessa ammissione dell’attuale ds dei campani, si sono resi protagonisti di sondaggi esplorativi sia per Calafiori che per Felix, ma non hanno ancora affondato il colpo. Intervenuto nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, De Sanctis ha fatto il punto della situazione. Ecco le parole del ds dei granata, raccolte da salernitananews.it:

Calafiori e Felix? “Si tratta di due giocatori che stiamo valutando, ma non sono prioritari. Chiaramente un colpo dalla Roma deve essere perfetto, esco da quella squadra ed è una mia responsabilità. Nel caso in cui fossimo convinti, l’affare si fa, altrimenti è più probabile che arrivino innesti dalle altre squadre. Si devono creare le condizioni perfette tra società e calciatori.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, blitz a Trigoria: scelto il prossimo colpo

Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…

2 ore ago

Kolo Muani ribalta la Roma: maxi incastro Juve

Il futuro dell'attaccante francese crea i presupposti per un clamoroso effetto domino: ecco tutti i…

4 ore ago

Roma, occhio a Ferguson: nuova offerta in Serie A

L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…

14 ore ago

Juve surclassata dai Friedkin: 20 milioni e scelta Roma | ASRL

I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…

17 ore ago

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

19 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

22 ore ago