Calciomercato+Roma%2C+non+si+presenta+in+ritiro%3A+addio+inevitabile
asromaliveit
/2022/07/02/calciomercato-roma-ritiro-sergio-oliveira-fuori-rosa/amp/

In questa settimana, diverse squadre inizieranno il ritiro precampionato e le convocazioni degli allenatori lasciano indizi importanti per il calciomercato

Tra due giorni, la Roma si radunerà a Trigoria e dal 5 luglio si inizierà a fare sul serio con gli allenamenti per preparare al meglio la prossima stagione. In attesa di conoscere con esattezza i convocati per il ritiro, i tifosi giallorossi possono ricavare indicazioni importanti sul calciomercato da quanto sta succedendo nei ritiri delle squadre che si sono già radunate. Nei giorni scorsi, ad esempio, vi abbiamo raccontato del permesso accordato a Gonçalo Guedes per cercarsi una nuova squadra e anche un altro obiettivo di Tiago Pinto sta vivendo ora la stessa situazione.

Tiago Pinto e Mourinho ©LaPresse

Restando in tema di portoghesi, Sergio Oliveira oggi non si è presentato al centro sportivo del Porto, che si è radunato per il precampionato. Nessuna ribellione o atto di sfida, ma un’assenza concordata con il club che, secondo ‘maisfutebol.pt’, ha dato il permesso di cercarsi una nuova squadra al centrocampista. Reduce dai sei mesi in prestito in giallorosso, il 30enne non è stato riscattato dalla Roma, che aveva chiesto uno sconto sui 13 milioni di euro previsti dal riscatto.

Calciomercato Roma, Sergio Oliveira esonerato dal ritiro

Sergio Oliveira ©LaPresse

Molto stimato da José MourinhoOliveira resta sul taccuino di Pinto come eventuale alternativa nel caso in cui il Porto dovesse scendere sotto i 10 milioni di euro, anche se la soluzione maggiormente gradita a Trigoria resta quella di un nuovo prestito. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un interessamento del Fenerbahçe per il lusitano, che ha ricevuto sondaggi anche dal Valencia e in Premier League.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

3 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

6 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

18 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

21 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 giorno ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

1 giorno ago