Calciomercato+Roma%2C+il+Milan+non+molla%3A+tripla+idea+di+scambio
asromaliveit
/2022/07/07/calciomercato-roma-douglas-luiz-milan-bennacer-ballo-toure-pobega-aston-villa/amp/

Calciomercato Roma, il Milan non molla la presa: le ultime indiscrezioni dall’Inghilterra che riferiscono novità su un possibile scambio.

Il settore del campo sul quale da tempo la Roma ha acceso i fari dei propri sondaggi esplorativi è sicuramente la mediana che, non a caso, è già stato rinforzato dall’acquisto di un calciatore d’esperienza come Matic. Il serbo, però, non sarà l’unico innesto per rimpolpare un centrocampo che nella scorsa stagione, dopo una prima fase costellata da alti e bassi, è riuscito comunque a chiudere in crescendo, rendendosi assoluto protagonista della vittoria della Conference League.

Il nome più attenzionato, neanche a dirlo, è quello di Davide Frattesi: i colloqui con il Sassuolo proseguono, anche se fino ad ora non si sono ancora creati i presupposti giusti per una fumata bianca. L’opzione legata all’inserimento nella trattativa di Volpato potrebbe imprimere la svolta decisiva, anche se sarà ancora necessario limare la distanza tra domanda ed offerta. Ecco perché i giallorossi, nel caso in cui dovessero anche riuscire a piazzare qualche esubero in mediana, continuano a tenere accesi i riflettori in Premier League, campionato nel quale milita, ad esempio, quel Douglas Luiz entrato improvvisamente nel mirino del Milan.

Calciomercato Roma, Milan-Douglas Luiz e tripla opzione di scambio

L’operazione per il brasiliano dell’Aston Villa, nell’ottica dei rossoneri, è chiaramente vincolata all’esito della trattativa per Renato Sanches che, dopo un periodo di impasse, nel quale si temeva che l’irruzione del Psg avesse clamorosamente rimescolato le carte in tavola, è tornato nuovamente nell’orbita di Maldini. I neo Campioni d’Italia, però, per non lasciarsi travolgere dall’esito degli eventi, continuano a sondare la situazione per Douglas Luiz. Dall’Inghilterra, e più nello specifico dal Birmingham Live, si ipotizza addirittura la possibilità di uno scambio con l’Aston Villa, ragionando sulle eventuali pedine da inserire in una trattativa per il centrocampista brasiliano. In quest’ottica, stando a quanto riferito, Pobega, Bennacer e Ballo Touré sembrerebbero essere i principali indiziati ad essere inseriti – ipoteticamente – in un maxi affare con i “The Villans”, che continuano a valutare Douglas Luiz circa 25 milioni di euro, sebbene il suo contratto con il club inglese scada nel 2023.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Tre italiane su Kvernadze: quando nasce l’interesse della Roma

Continuano ad arrivare conferme sulla stima giallorossa nei confronti del ragazzo In cinque giornate di…

5 ore ago

Calciomercato Roma: affare saltato anche per la Juve

Emergono nuovi dettagli di mercato relativi ai movimenti di bianconeri e giallorossi Nonostante il pareggio…

8 ore ago

Balerdi ha scelto subito la Roma: svelato il club rifiutato prima della firma

Il difensore argentino non ha mai avuto dubbi sul suo futuro Alla vigilia della sfida…

11 ore ago

Milan e Roma, via libera arrivato: stavolta è chiusa davvero

Aggiornamenti importanti per le dinamiche di mercato di rossoneri e giallorossi Dopo il ritorno alla…

13 ore ago

Come Leweling, ma più convinto: altro no alla Roma

Dopo il tira e molla del tedesco, emerge un nuovo aggiornamento sul mercato giallorosso Caratterizzato…

16 ore ago

È durato solo sei mesi: l’obiettivo della Roma è di nuovo sul mercato

Sul taccuino dei giallorossi in estate, l'attaccante può cambiare aria dopo pochi mesi In sede…

19 ore ago