Dybala+alla+Roma%2C+i+retroscena%3A+Friedkin%2C+Totti+e+quel+messaggio+a+Mou
asromaliveit
/2022/07/19/dybala-alla-roma-mourinho-friedkin-totti-pinto-retroscena/amp/

Dybala alla Roma, la chiamata dei Friedkin e quel messaggio a Mourinho in piena notte. Come s’è chiusa la trattativa

Dybala ha capito che era finito il tempo dell’attesa nel momento in cui Dan e Ryan Friedkin, domenica, lo hanno chiamato. La proprietà americana ha fatto capire alla Joya il progetto giallorosso, tutto quello che c’è dietro, quello che si sta cercando di costruire. Da quel momento in poi, raggiunto il Gran premio della montagna, è partito lo scollinamento con la discesa imboccata alla grande. Con la testa giusta.  Di quello che permettono ai corridori, quelli bravi, di guadagnare e tanto su chi sta davanti. Senza paura, insomma, come si sono dimostrati i proprietari della Roma.

Dan e Ryan Friedkin ©LaPresse

Nella notte di domenica poi, il telefono di Mourinho si è illuminato improvvisamente. Un orario insolito per lo Special One che ha visto quel messaggio che sperava di leggere da un poco di tempo. Avrà pensato di sognare il portoghese. Si sarà forse tirato un pizzicotto. Fatto questo, e capendo e vedendo di essere sveglio, vigile, ha tirato un sospiro di sollievo. Un sorriso. Magari avrà anche esultato nella sua camera d’albergo dentro al ritiro.

Dybala alla Roma, “arrivo”

José Mourinho ©LaPresse

Quel messaggio era di Dybala – racconta la Gazzetta dello Sport – che comunicava a José Mourinho la sua decisione di venire alla Roma. “Arrivo”. Una sola parola con dentro un significato particolarissimo. Per la città, per la società, per i compagni di squadra che quando hanno capito che qualcosa di grosso si stava muovendo hanno iniziato a non “reggere” la pressione. Il primo a mandare un messaggio a Dybala, di benvenuto, è stato capitan Pellegrini. Poi anche Totti sembra si sia fatto sentire per dimostrare tutta la sua riconoscenza per aver fatto la scelta giusta. “Prendi la mia 10” avrebbe detto il capitano. La risposta sarebbe stata: “Devo meritarmela sul campo”.

Da ieri Dybala è un giocatore della Roma. Adesso inizia un’altra storia. E stasera, nella terza amichevole, si potrebbe anche vedere in panchina per un primo assaggio di quello che potrebbe essere.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

44 minuti ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

2 ore ago

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

4 ore ago

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

7 ore ago

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

15 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

18 ore ago