Roma%2C+OPA+raggiunta%3A+ennesima+vittoria+dei+Friedkin
asromaliveit
/2022/07/22/roma-opa-friedkin-delisting-obiettivo-raggiunto/amp/

Roma, raggiunto l’obiettivo dopo l’OPA lanciata dalla famiglia Friedkin. Un altro passo, stavolta decisivo, verso il delisting completo.

Nuovo capolavoro a firma famiglia Friedkin. L’OPA, l’Offerta Pubblica d’Acquisto lanciata settimane fa, ha raggiunto il suo obiettivo finale. L’estate giallorossa regala un nuovo passo in avanti per la proprietà statunitense della Roma. Nell’ultimo anno i Friedkin hanno stupito tutti, con diversi colpi di scena che hanno rilanciato le ambizioni della squadra giallorossa. In primis l’ingaggio in panchina di Josè Mourinho, che ha regalato un trofeo europeo dopo quattordici anni di digiuno. Nei giorni scorsi l’ingaggio a parametro zero di Paulo Dybala e le belle sorprese non sono finite qui.

Ryan Friedkin © ANSA foto

L’OPA lanciata dalla proprietà Friedkin è andata in porto nell’ultimo giorno disponibile. Raggiunto l’obiettivo fissato dell’acquisizione del 95% delle azioni societarie. Ora per regolamento tutti gli azionisti dovranno cedere le quote restanti ed il delisting dalla borsa potrà diventare realtà. Nuova vittoria dei Friedkin, che nel giro di pochi mesi in casa Roma hanno regalato ai tifosi diverse gioie. La più recente è quella che riguarda l‘affare Dybala, ufficializzato giorni fa tra l’ entusiasmo generale dei tifosi. Ora un nuovo obiettivo raggiunto all’ultima curva, l’OPA ha avuto esito positivo.

Roma, OPA raggiunta: ennesima vittoria dei Friedkin

Nuovo trionfo targato proprietà Friedkin. Ora il delisting dalla borsa è sempre più vicino, secondo quanto rilanciato da Milano Finanza la fuoriuscita dalla borsa potrà concretizzarsi entro fine agosto. Non è stata un’operazione semplicissima quella condotta dai Friedkin, da inizio maggio l’OPA venne lanciata e vide due proroghe per raggiungere l’obiettivo. Target raggiunto proprio nell’ultimo giorno disponibile, dopo l’arrivo di Mourinho, la vittoria della Conference League e la firma di Paulo Dybala la famiglia statunitense può brindare ad un nuovo traguardo. Senza dimenticare i passi in avanti importantissimi sulla questione stadio.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dall’Olanda, Roma rifiutata “con il coltello tra i denti”

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per Read da Rotterdam Anche con Givairo Read sembra di rivivere una…

1 ora ago

Inter o Roma: l’addio alla Juve diventa una trappola

L'ultimo aggiornamento di Sky Sport apre un incredibile fronte di calciomercato Entrambe alla ricerca di…

4 ore ago

Roma, decidi in fretta: guizzo in Serie A e flirt nerazzurro

Il club giallorosso rischia un nuovo ribaltone in attacco Nelle ore in cui è impegnata…

8 ore ago

Roma, rottura del crociato per Bah: i tempi di recupero

Brutte notizie per il giovane centrocampista giallorosso Le immagini di sabato scorso avevano subito dato…

10 ore ago

Interesse reciproco tra Martinelli e la Roma: spunta un’altra italiana

L'attaccante brasiliano ha aperto alla destinazione giallorossa Il nome di Gabriel Martinelli può tornare di moda in…

11 ore ago

Ore decisive per Read, l’alternativa a Nusa è da doppia cifra

La Roma non molla l'attaccante norvegese, ma studia anche un profilo intrigante Scottato dalle ultime…

14 ore ago