Roma-Ascoli+0-1%2C+sorpresa+Dybala%3A+ma+la+spuntano+gli+ospiti+%26%238211%3B+Il+TABELLINO
asromaliveit
/2022/07/27/roma-ascoli-azioni-goal-dybala-titolare-botteghin/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Ascoli 0-1, sorpresa Dybala: ma la spuntano gli ospiti – Il TABELLINO

Roma-Ascoli 0-1, gli ospiti a sorpresa vincono l’amichevole grazie alla rete messa a segno da Botteghin.

Da pochi istanti è terminata Roma-Ascoli, amichevole andata in scena a porte chiuse, della quale il club giallorosso ha prontamente reso disponibile le azioni salienti. Dopo gli impegni contro il Trastevere, Sunderland, Portimonense, Sporting Cp e Nizza, la compagine di Mourinho ha affrontato i bianconeri del neo tecnico Bucchi, nel terzultimo impegno prima dell’inizio del campionato.

C’era molta attesa per capire se Paulo Dybala avesse giocato o meno dal primo minuto. Le indicazioni della vigilia vedevano una “Joya” pronta a fare il suo ingresso nel secondo tempo; in realtà, l’attaccante argentino è stato schierato dal primo minuto, al fianco di El Shaarawy, a cui Mou ha concesso una nuova occasione per mettersi in mostra. Vina è stato riproposto nuovamente nelle difesa a tre, a comporre il pacchetto arretrato completato da Mancini e Kumbulla. A centrocampo spazio a Celik, Matic, Bove e Spinazzola, con Volpato sulla trequarti a suggerire l’atipico tandem offensivo.

Roma-Ascoli, la spuntano gli ospiti 0-1

La prima frazione di gioco si è chiusa sul risultato di 0-0. Dopo una fase di studio prolungata, la partita si “stappa”, però, nella ripresa: a sorpresa è l’Ascoli a sbloccare la contesa, passando in vantaggio grazie al goal di Botteghin, abile a sfruttare il cross insidioso pennellato da Falasco.

Girandola dei cambi che non sortisce effetto, con gli ospiti che riescono ad ottenere una vittoria prestigiosa contro una Roma ancora in fase di rodaggio e lontana dalla migliore forma.

TABELLINO: ROMA PRIMO TEMPO (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Volpato; El Shaarawy, Dybala.

ASCOLI (4-3-3): Leali (84′ Guarna); Salvi (46′ Donati), Botteghin (68′ Simic), Bellusci (84′ Franzolini), Giordano (64′ Falasco); Collocolo (76′ Eramo), Buchel (60′ Caligara), Saric (46′ Fontana); Lungoyi (64′ Ciciretti), Dionisi (46′ Iliev, 76′ De Paoli), Bidaoui (64′ Palazzino, 84′ Re). A disposizione: Bolletta.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

4 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

7 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

9 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

19 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

22 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

24 ore ago