Calciomercato+Roma%2C+Juve+ferma+al+palo+per+Wijnaldum%3A+match+point+Pinto
asromaliveit
/2022/07/28/calciomercato-roma-wijnaldum-juventus-mourinho-allegri-psg-friedkin/amp/

Calciomercato Roma, il tentativo di inserimento della Juventus (fallito) per Wijnaldum: Pinto ha la strada spianata per il sì dell’olandese.

Wijnaldum-Roma: la fumata è ormai sempre più a tinte giallorosse. I sondaggi esplorativi delle scorse settimane si sono tramutati con il trascorrere dei giorni in qualcosa di sempre più concreto, al punto che ora come ora sono i giallorossi ad avere tra le mani il match point.

Georginio Wijnaldum ©LaPresse

L’intensa opera di mediazione dei Friedkin sta per sortire gli effetti sperati, al punto che sia il Psg che l’entourage del centrocampista avrebbero ammorbidito in maniera importante le rispettive posizioni. La fumata bianca definitiva dovrebbe materializzarsi imbastendo l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, con i parigini che contribuiranno in maniera importante al pagamento dell’ingaggio. Le sensazioni sono alquanto positive, anche se chiaramente andranno limati gli ultimi dettagli: il tardivo inserimento della Juventus, che ha provato a sondare il terreno dopo aver “metabolizzato” la notizia dell’infortunio di Pogba, non desta alcuna preoccupazione.

Calciomercato Roma, Wijnaldum e l’inserimento tardivo della Juventus

Georginio Wijnaldum ©LaPresse

A darne ragguaglio è Augusto Ciardi, che si sofferma in modo specifico sull’argomento. Ecco quanto scritto da Ciardi: “Nonostante il tentativo di inserimento della Juventus post infortunio Pogba. In realtà ai bianconeri era stato proposto negli stessi giorni in cui fu proposto a Roma e Milan. Dopo lo stop del francese ci sarebbe stato un nuovo tentativo della Juve, ma fuori tempo massimo. Considerando il contratto, le clausole e i bonus, serve un filo di pazienza.”

Insomma, firma sempre più vicina, ma andrà curato con particolare lucidità quest’ultimo segmento finale: la Roma ha accumulato un enorme vantaggio sulla concorrenza, e aspetta solo il momento giusto per chiudere la contesa.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

12 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago