Roma%2C+ammenda+per+Zaniolo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+comunicato+ufficiale
asromaliveit
/2022/08/01/roma-ammenda-multa-zaniolo-mourinho-figc/amp/

Roma, ammenda per Nicolò Zaniolo: il comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa sul sito della FIGC.

Alla fine è arrivata anche il comunicato ufficiale che chiude il “caso” sui festeggiamenti della Roma e di Nicolò Zaniolo dopo la vittoria nello scorso mese di maggio della Conference League. Nel mirino erano finiti alcuni cori anti-Lazio che avevano portato al patteggiamento. Ora l’ultimo atto, notificato proprio dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Nicolò Zaniolo è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro da devolvere all’associazione ‘Accademia calcio integrato’”.

Zaniolo©LaPresse

Una polemica che ormai era finita nel dimenticatoio, sostituita dalle voci di calciomercato che lo vedono sempre protagonista. Zaniolo è un giovane campione di grande impatto mediatico, se ne parla sempre nel bene o nel male. La speranza di tutti i tifosi della Roma è quello di vederlo ora protagonista solo in campo, smentendo quegli addetti ai lavori che lo hanno criticato per i pochi gol segnati nel corso della scorsa stagione. Contro il Tottenham ha giocato titolare con Pellegrini, Dybala e Abraham, un quartetto da sogno che potrebbe portare la Roma in alto in Italia e in Europa.

Roma, multa di 4000 euro per Zaniolo dopo i cori anti-Lazio

©LaPresse

Lo scorso 26 maggio – si legge ancora nella nota della FIGC – in occasione della sfilata organizzata dalla Roma a bordo di un pullman scoperto per la vittoria della Conference League, il calciatore giallorosso Nicolò Zaniolo ha violato l’art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva “impugnando un microfono e intonando a gran voce, verso i tifosi festanti, un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società S.S. Lazio”.

Anche la Roma è stata sanzionata per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 4.000 euro da devolvere all’associazione ‘Accademia calcio integrato’.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

2 ore ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

4 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

4 ore ago

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

7 ore ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

10 ore ago

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

12 ore ago