Calciomercato+Roma%2C+ultima+ora%3A+ha+gi%C3%A0+firmato
asromaliveit
/2022/08/06/calciomercato-roma-villar-sampdoria-mourinho-pinto-giampaolo/amp/

Il giocatore ha già firmato per concludere l’accordo, attesa l’ufficialità con la Roma pronta a chiudere un altro affare di calciomercato

Dopo aver portato a segno dei grandi colpi di calciomercato, la Roma se vuole acquistare ancora deve vendere. Tiago Pinto dall’inizio del mercato ad oggi è riuscito a spendere solamente 7 milioni per i cartellini dei giocatori presi fino ad ora. Il general manager, infatti, ha preso ben tre giocatori a parametro zero, uno in prestito e Zeki Celik, per cui è stato necessario un esborso per liberarlo dal Lille. I primi tre sono Nemanja Matic, Mile Svilar e Paulo Dybala. L’arrivo di quest’ultimo è stato un vero e proprio capolavoro, soprattutto per la risonanza che ha avuto. L’argentino, infatti, ha fatto esplodere la piazza di entusiasmo, con 10.000 tifosi che si sono riuniti sotto al Palazzo della Civiltà all’Eur.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

In prestito, invece, è arrivato l’ultimo colpo in ordine cronologico, ovvero Georginio Wijnaldum, approdato nella Capitale qualche giorno fa grazie a Dan Friedkin. Il presidente, che ha sfruttato il suo rapporto con Al-Khelaifi, ha dato un passaggio all’ex Liverpool con il suo aereo privato. Nel mirino ora c’0è un attaccante e un difensore centrale ma per permettere il loro arrivo Pinto deve prima cedere. Il primo esubero ad aver lasciato la società è Jordan Veretout che è ufficialmente un giocatore del Marsiglia. Oltre a lui, poi, ci sono in uscita Justin Kluivert, Carles Perez vicino al Celta Vigo e Gonzalo Villar che ha diverse richieste in Serie A.

Calciomercato Roma, ha firmato con la Sampdoria

Gonzalo Villar, centrocampista della Roma ©LaPresse

Il centrocampista spagnolo, secondo quanto riporta vocegiallorossa.it, che cita Sky Sport, Gonzalo Villar ha firmato con la Sampdoria. L’ex Elche ha siglato il contratto che lo legherà al club blucerchiato. Il trasferimento è in prestito e il club ligure ha ottenuto il diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Per rendere ufficiale il passaggio del centrocampista classe 1998 a Genova manca solo il comunicato delle due società, che suggelleranno il patto.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

2 ore ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

4 ore ago

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

6 ore ago

Gasperini ha scelto uno juventino: offerta da capogiro della Roma

Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…

9 ore ago

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

18 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

22 ore ago