Calciomercato+Roma%2C+plebiscito+Zaniolo%3A+la+quota+%C3%A8+senza+appello
asromaliveit
/2022/08/12/calciomercato-roma-zaniolo-quota-sisal-tottenham-juventus/amp/

Calciomercato Roma, binomio vincente Zaniolo: la quota dei bookmakers che non ammette repliche, e chiude la porta ad ogni addio.

Per diverse settimane di questa calda campagna trasferimenti, Nicolò Zaniolo è parso di volta in volta vicino a lasciare la Capitale e il progetto giallorosso. In realtà, dalle parti di Trigoria offerte giudicate soddisfacenti dalla Roma non sono mai arrivate: neanche il Tottenham, che negli ultimi giorni ha provato a far breccia nel muro eretto da Pinto, si è mai avvicinato in maniera sensibile alla soglia dei 50 milioni di euro, condicio sine qua non della partenza del bimbo d’oro.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

José Mourinho non ha esitato a ribadirgli la centralità nel nuovo progetto: l’approdo di Paulo Dybala è servito non tanto ad evocare rigurgiti solipsistici, ma ha contribuito a compattare ancor di più un ambiente che ora pensa in grande. Gli acquisti di Wijnaldum, Dybala e Matic hanno inevitabilmente alzato l’asticella, e fatto capire come la Roma ormai sia una grande a tutti gli effetti. Il colloquio Zaniolo-Pellegrini andato in scena nel corso di uno dei primi giorni del ritiro in Portogallo non può essere bollato come mera casualità: il mondo Roma si è compattato attorno a Zaniolo, e il ragazzo ha subito risposto presente, fornendo segnali invitanti nel corso di tutto il pre-campionato.

Calciomercato Roma, sentenza Zaniolo: il dato che non ammette repliche

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Stando così le cose, le chances legate ad una partenza di Zaniolo appaiono dunque sempre più risicate, con la consapevolezza che difronte a cifre da capogiro, sarà comunque difficile dire di no. Interessante, a tal proposito, spulciare le quote Sisal, che ci offrono una panoramica importante sul ventaglio delle opzioni più calde per il futuro di Zaniolo, la cui permanenza nella Capitale è mancata a 1.20 la posta. La destinazione Tottenham è invece quotata a 4,00: l’opzione Juve “schizza” addirittura a 6,00. Utopistico, poi, un trasferimento del gioiello della Roma al Milan (20,00).

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

2 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

4 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

16 ore ago

Roma respinta ancora, l’Inter mette il lucchetto all’affare

La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…

18 ore ago

Voti Cagliari-Roma 1-0: fioccano le insufficienze, c’è anche un 3. Svilar fenomenale

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta in Sardegna della quattordicesima giornata Tornare subito…

20 ore ago

Calciomercato Roma, lo scambio fa fuori la Juventus

Dalla Juventus ai giallorossi, la mossa di Massara che fa saltare il banco riaprendo il…

1 giorno ago