Salernitana-Roma%2C+doppio+rinforzo+ufficiale+per+Nicola
asromaliveit
/2022/08/12/salernitana-roma-mourinho-nicola-bronn-candreva/amp/

Salernitana-Roma, è giunta in questi minuti la doppia ufficialità in casa granata a poche ore di distanza dalla sfida contro gli uomini di Mourinho.

Dopo un’estate caratterizzata da tante voci e non meno arrivi, i giallorossi sono finalmente pronti a tuffarsi in una stagione intorno alla quale, forse anche in modo pericoloso, sono state costruire aspettative troppo elevate. Giusto uscire allo scoperto e ammettere di essere cresciuti di non poco rispetto allo scorso anno ma ancor più importante affrontare il percorso di maturazione step by step e senza voli pindarici che rischino di lenire la serietà del progetto Friedkin.

José Mourinho e Davide Nicola ©LaPresse

La proprietà ha dimostrato anche in questa campagna acquisti di voler accontentare Mourinho e, soprattutto, accrescere la dimensione calcistica e in senso lato della Roma. La presentazione della squadra lo scorso 7 agosto, oltre che a restituirci un entusiasmo destinato a divenire linfa vitale in momenti più o meno belli dell’anno, ci ha anche permesso di comprendere quelle che potrebbero essere le decisioni tattiche di Mourinho nel corso della prossima stagione.

Salernitana-Roma, doppio rinforzo ufficiale: i comunicati

Dylan Bronn Salernitana ©LaPresse

Quest’ultima è ormai alle porte e, dopo settimane di mercato, indiscrezioni e rumors, il campo è pronto ad assumere nuovamente il valore di ingiudicabile sentenziatore dopo un’estate fatta di giudizi e previsioni non sempre ponderate con intelligenza. La Roma partirà in quel di Salerno, affrontando per il secondo anno consecutivo a inizio campionato la rosa campana. Sconfitta con poker nel secondo tempo in occasione della seconda giornata di campionato l’anno scorso, la squadra ereditata da Nicola ad interim si presenterà questa volta sul cammino dei giallorossi proprio all’esordio.

Al netto della calorosità dello stadio e delle insidie che qualsiasi partita nasconda, soprattutto in una fase così incerta come quella di inizio stagione, si aggiunga anche un altro importante fattore da tenere in considerazione. I rinforzi che De Sanctis e Iervolino hanno cercato di garantire al tecnico ex Crotone, pronto ormai ad abbracciare altri due nuovi giocatori. In questi minuti è infatti arrivata l’ufficialità del doppio ingaggio Candreva-Bronn.

A seguire i due comunicati sul difensore ex Metz e sul più noto Antonio.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Metz per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’95 Dylan Bronn. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2025. Il calciatore indosserà la maglia numero 2“.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

7 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

10 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

13 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

14 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

18 ore ago