Calciomercato+Roma%2C+Mou+semina+indizi%3A+la+doppia+bocciatura+%C3%A8+una+sentenza
asromaliveit
/2022/08/14/calciomercato-roma-mourinho-shomurodov-afena-felix-gyan-bocciatura/amp/

Calciomercato Roma, la decisione di José Mourinho non è passata affatto inosservata: contro la Salernitana è arrivata l’ennesima dimostrazione.

Vittoria importante per la Roma di Mourinho, con la compagine giallorossa che – corsara – espugna l’Arechi di Salerno grazie alla rete messa a segno da Bryan Cristante.

Vittoria importante da parte dei capitolini, che avrebbero anche potuto arrotondare il risultato se non avessero fallito occasioni importanti: Dybala e Zaniolo sugli scudi, con l’impatto di Wijnaldum che lascia già ben sperare. Gioco verticale da parte della Roma, che non ha quasi mai sofferto il pressing degli uomini di Nicola, che pure nella prima frazione di gioco avevano provato ad imbastire trame interessanti pescando uomini tra le linee. Nella ripresa, con i ritmi più bassi, è emerso in maniera lampante il divario tecnico tra le due squadre, con lo “Special One” che non ha perso l’occasione per mandare “messaggi” di mercato.

Calciomercato Roma, 0 minuti per Felix e Shomurodov: ennesimo indizio

Sebbene tutto il tridente offensivo sia stato sostituito, Mou ha deciso di non concedere neanche uno scampolo di partita ad Afena Felix-Gyan e Shomurodov, i cui addii libererebbero spazi importanti per un nuovo ingresso in attacco: non è un caso che l’eventuale acquisto di Belotti è strettamente subordinato alle cessioni che Pinto sarà in grado di perfezionare in attacco. Il fatto che in una gara nella quale un Abraham un pò spento non è riuscito ad incidere e non è stato sostituito da Shomurodov, è un indizio piuttosto evidente del fatto che le porte per l’uzbeko sono ormai chiuse definitivamente.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, scelta fatta: svelato il futuro di Chiesa

L'attaccante italiano ha sciolto definitivamente le riserve: non ci sono più dubbi a riguardo, le…

3 ore ago

Incrocio bollente Yildiz-Roma: Gasp ha detto sì all’alternativa

Il filo diretto coinvolge anche l'attaccante della Juventus con il quale si darebbe vita ad…

5 ore ago

Offerta da 40 milioni per Koné: scacco matto Roma

Pronta ad essere recapitata, la proposta può far saltare il banco senza soluzione di continuità:…

7 ore ago

28 milioni dalla Roma: addio Juve e Napoli

Terremoto Juventus, lascia Torino in estate, Gasperini lo sta seguendo Alle prese con una vera…

9 ore ago

Calciomercato Roma, sprint Dybala: l’incontro porta alla firma

L'accelerata può mettere i giallorossi nelle condizioni di chiudere l'operazione: il ping pong continua Oltre…

12 ore ago

‘Giallo’ Soulé, niente clausola ma addio possibile: le ultimissime | ASRL

Tra depistaggi e contatti concreti, il futuro dell'argentino continua a far rumore: ecco tutti i…

13 ore ago