Calciomercato+Roma%2C+Belotti+sbloccato%3A+ecco+quando+si+chiude
asromaliveit
/2022/08/19/calciomercato-roma-belotti-data-fumata-bianca-mourinho-pinto/amp/

Calciomercato Roma, Andrea Belotti è sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa: il via libera che spiana la strada.

Manca sempre meno al ritorno in campo della Roma di José Mourinho, con la compagine giallorossa che lunedì contro la Cremonese ha la grande occasione di bissare il convincente successo maturato all’esordio all’Arechi contro la Salernitana. A poco meno di due settimane dalla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, però, è inevitabile che siano le trattative ancora in quota a tenere desta l’attenzione degli addetti ai lavori.

Andrea Belotti ©LaPresse

In casa giallorossa il primo nome in entrata sul taccuino di Tiago Pinto risponde al nome di Andrea Belotti. L’ex capitano del Torino è stato bloccato da tempo dalla Roma, che avrebbe offerto al bomber italiano un contratto pluriennale a circa 2,8 milioni di euro a stagione. I capitolini hanno incassato il sì convinto del “Gallo”, che non a caso sta rispedendo al mittente le tante offerte ricevute in questi giorni. Dopo aver detto di no al Nizza, il Trabzonspor e il Galatasaray sono ritornati alla carica, ma per adesso l’attaccante ha chiuso loro la porta in faccia, preferendo aspettare la Roma.

Calciomercato Roma, Belotti a un passo: la data dell’accordo

Andrea Belotti ©LaPresse

“La pazienza è la virtù dei forti”, e l’abnegazione di Belotti alla causa potrebbe essere ben presto ripagato. Condicio sine qua non del trasferimento dell’ex Toro nella Capitale è lo sfoltimento di un reparto offensivo che annovera ancora troppi esuberi. Interessanti aggiornamenti, a tal proposito, sono stati forniti dall’edizione online di “Repubblica”, che spiega come nelle ultime ore siano stati compiuti importanti passi in avanti in vista di una fumata bianca che appare sempre più vicina.

Lo stesso Belotti, infatti, sarebbe disposto a ridurre ulteriormente le proprie richieste pur di agevolare il trasferimento. La pressione esercitata da Mou per averlo è forte, al punto che qualcosa in uscita sembra essersi smosso, con la partenza di Felix Arena-Gyan che dovrebbe concretizzarsi a stretto giro di posta, complice l’interessamento di Cremonese e Salernitana. Belotti e la Roma sarebbero, dunque, sempre più vicini, tanto che si ipotizza anche la data della chiusura totale dell’affare, che potrebbe essere suggellato dalla fumata bianca conclusiva entro domenica.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

2 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

6 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

10 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

13 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

16 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago