Calciomercato+Roma%2C+%C3%A8+il+prescelto+dell%26%238217%3Ballenatore%3A+Pinto+coglie+l%26%238217%3Bassist
asromaliveit
/2022/08/19/calciomercato-roma-shomurodov-mihajlovic-bologna/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, è il prescelto dell’allenatore: Pinto coglie l’assist

Calciomercato Roma, l’allenatore ha scelto, altre opzioni non saranno ammesse: Tiago Pinto pronto a raccogliere l’assist.

Il general manager della Roma Tiago Pinto sta lavorando per fare spazio ad Andrea Belotti: trovato da tempo l’accordo con l’ex attaccante granata, c’è da liberargli il posto con le cessioni di almeno due tra Justin Kluivert, Felix Afena-Gyan ed Eldor Shomurodov.

Tiago Pinto©LaPresse

Ieri c’è stato un incontro a Milano tra Rafaela Pimenta, agente di Kluivert, ed il general manager della Roma che però, secondo quanto riferito da Sky Sport, non ha sortito gli effetti sperati. Le parti, infatti, non hanno ancora trovato un accordo definitivo per il trasferimento dell’ex Nizza in Premier League. C’è comunque ottimismo per la chiusura.

Per Felix Afena-Gyan la Roma chiede 10 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, la Cremonese è arrivata a offrirne 7 ma pure in questo caso si potrebbe arrivare all’accordo.

Calciomercato Roma, Mihajlovic vuole solo Shomurodov

José Mourinho©LaPresse

Il caso più spinoso è forse quello di Eldor Shomurodov. Il Bologna non ha perso le speranze di poter ingaggiare il nazionale uzbeko – col quale è stato già trovato l’accordo – in prestito con diritto di riscatto. La Roma però non ci sta e vorrebbe l’obbligo di riscatto e qualche milione in più per il cartellino (dai 10 proposti ai 14 richiesti).

Le possibilità di riuscita della trattativa si sono comunque rialzate perché l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic si è fatto sentire con il suo club. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Eldor Shomurodov è il prescelto e altre opzioni per l’attacco non sarebbero particolarmente gradite. Le altre opzioni sarebbero Maximiliano Gomez del Valencia e Jorgen Strand Larsen, giovanissimo attaccante che ha rotto con il suo club (il Groningen).

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Non solo Koné, l’Inter vuole due romanisti: 90 milioni di euro

I nerazzurri non mollano il centrocampista francese, ma vogliono anche un altro pilastro della Roma…

6 ore ago

Europa League, voti Bologna-Roma 1-1: El Aynaoui e Zaragoza flop, risorge Pellegrini

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sull'andata degli ottavi di finale di Europa League Una Roma molto…

7 ore ago

Formazioni ufficiali Bologna-Roma: la scelta su Hermoso, rivoluzione Gasp

Ecco le scelte definitive del tecnico giallorosso per l'andata degli ottavi di Europa League A…

10 ore ago

De Rossi in Champions al posto della Roma? Destinazione choc in Serie A

La leggenda romanista sta facendo molto bene al Genoa e ha estimatori di grande livello…

12 ore ago

Nuovo infortunio per la Roma: titolare out contro il Bologna

Non c'è pace per Gian Piero Gasperini, un altro pilastro si è fatto male e…

15 ore ago

Tra Juve e Roma è finita davvero: il maxi ingaggio ha chiuso i giochi

Blitz nel weekend è cifre choc: il banco è saltato sul più bello, cambia il…

17 ore ago