Probabili+formazioni+Roma-Cremonese%3A+la+decisione+su+Wijnaldum
asromaliveit
/2022/08/20/probabili-formazioni-roma-cremonese-wijnaldum-mourinho-cristante/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Probabili formazioni Roma-Cremonese: la decisione su Wijnaldum

Probabili formazioni Roma-Cremonese: presa la decisione su Wijnaldum. Mourinho punta sull’olandese a centrocampo, esclusione eccellente.

Oggi alle 18:30 inizia ufficialmente la seconda giornata di Serie A con quattro partite in programma. Alle 18:30 la Lazio affronterà il Torino in trasferta, mentre la Salernitana dopo la sconfitta all’esordio contro la Roma cercherà punti alla Dacia Arena contro l’Udinese. Poi alle 20:45 scenderà in campo una candidata alla vittoria dello Scudetto, l’Inter, che ha un impegno sulla carta agevole contro lo Spezia. Chiude il programma Sassuolo-Lecce.

Wijnaldum©LaPresse

Per la partita della Roma ci sarà invece da aspettare fino a lunedì, la partita contro la Cremonese è uno dei due posticipi insieme a Sampdoria-Juventus, con i bianconeri che saranno poi i prossimi avversari in campionato. L’obiettivo dell’allenatore José Mourinho è naturalmente quello di arrivare allo scontro con i bianconeri a punteggio pieno. Contro i grigiorossi la formazione titolare sarà altamente competitiva, con una decisione che appare ormai presa per quanto riguarda Wijnaldum.

Probabili formazioni Roma-Cremonese: chi fa posto a Wijnaldum?

José Mourinho ©AnsaFoto

Secondo il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, Wijnaldum sarà un sicuro titolare della partita. Il dubbio è su chi gli farà posto. Secondo il Corriere, sarà Cristante, match winner di Salerno. Una formazione forse troppo sbilanciata in avanti, con Pellegrini e Wijnaldum in mezzo, Zaniolo e Dybala sulla trequarti e Abraham punta centrale. La Cremonese in casa potrebbe però essere l’avversaria giusta per fare una prova di questo tipo.

Per la Gazzetta dello Sport a fare spazio a Wijnaldum sarà sì Cristante, ma il partner dell’olandese sarebbe Matic e non Pellegrini, spostato sulla trequarti con Zaniolo in panchina. A decidere sarà naturalmente Mourinho, ben felice di avere l’imbarazzo della scelta. E lo sarà ancora di più se arriverà Belotti in attacco e un difensore centrale che possa rappresentare un’altra valida alternativa a Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Wijnaldum, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Dybala; Zaniolo, Abraham. In panchina: Svilar, Kumbulla, Zalewski, Viña, Celik, Cristante, Matic, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix. All.: Mourinho.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione, Castagnetti, Pickel, Valeri; Zanimacchia;, Dessers, Okereke. In panchina: Sarr, Saro, Semicola, Aiwu, Ndiaye, Quagliata, Buonaiuto, Acella, Ascacibar, Milanese, Escalante, Ciofani, Di Carmine, Tsadyout. All.: Alvini.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio immediato alla Roma, volo prenotato per la Turchia

Il nuovo acquisto lascia subito il club giallorosso, accordo molto vicino, si chiude oggi È…

18 minuti ago

Roma, altra lesione muscolare in attacco e nuovo stop per Hermoso

A pochi giorni dalla sfida contro il Cagliari, scatta l'allarme per il nuovo acquisto La…

47 minuti ago

Juve e Roma, che smacco: l’Inter li prende gratis

Il club nerazzurro è pronto a scippare bianconeri e giallorossi: le ultime Prima in classifica…

1 ora ago

La Juve li vuole tutti e due: doppio colpo dalla Roma

Il club bianconero fa sul serio, l'addio al club giallorosso è quasi scontato Dopo un calciomercato…

5 ore ago

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

15 ore ago

Vendetta Roma: bye bye Juve e firma gratis

La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…

15 ore ago