Calciomercato+Roma%2C+il+tempo+sta+per+scadere%3A+%26%238220%3BGli+ultimi+giorni%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/08/22/calciomercato-roma-mihajlovic-shomurodov-bologna/amp/

Calciomercato Roma, il tempo sta per scadere e la dichiarazione gela il general manager Tiago Pinto: “Tutto negli ultimi giorni”.

L’infortunio di Gini Wijnaldum potrebbe cambiare i piani degli ultimi giorni di calciomercato della Roma. José Mourinho e il general manager Tiago Pinto dovranno decidere se sarà necessario trovare un sostituto dell’olandese che tornerà solo nel 2023 a causa della frattura della tibia subita ieri in allenamento.

Tiago Pinto ©LaPresse

I piani prima dell’infortunio di Wijnaldum erano ormai noti da tempo: l’ingaggio di un nuovo attaccante centrale (Andrea Belotti) e quello di un difensore centrale da alternare a Chris Smalling, Gianluca Mancini, Roger Ibanez e Marash Kumbulla.

L’attaccante dovrebbe arrivare ugualmente: con Belotti l’accordo c’è da tempo, solo che Pinto dovrà ora accelerare sul fronte cessioni soprattutto in attacco per poi concentrarsi sugli altri acquisti, probabilmente anche per il centrocampo.

Calciomercato Roma, parla Mihajlovic: “Si concretizzerà tutto negli ultimi giorni”

José Mourinho ed Eldor Shomurodov ©LaPresse

Sul fronte delle uscite, come noto Eldor Shomurodov interessa al Bologna. Ieri alla fine della partita pareggiata contro il Verona ha parlato del calciomercato l’allenatore dei rossoblù Sinisa Mihajlovic: “La società sa cosa dobbiamo fare: ho fiducia, penso che alla fine ce la faremo. Il mercato è difficile, penso che si concretizzerà tutto negli ultimi giorni. Sappiamo cosa ci manca: vogliamo acquistare giocatori che ci possano migliorare, e non prendere tanto per prendere”.

Il riferimento è pure a Shomurodov, con il problema che gli ultimi giorni di calciomercato sono troppo in là per la Roma che vorrebbe chiudere al più presto con Belotti. Sul “Gallo”, José Mourinho è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa, mettendo ulteriore pressione addosso al general manager. “Il direttore Pinto sa se mi piacerebbe oppure no avere un altro attaccante. Devo solo attendere che si possa fare questa cosa con speranza. Se non è possibile, andremo avanti ugualmente. Se Belotti fosse un giocatore di qualche squadra non parlerei. Per questo mi permetto di dire che se è vero che vuole tanto venire alla Roma, mi piace tanto questa sua forte volontà di venire qui. Aspettiamo e vediamo”.

Vista la nuova situazione creatasi con l’infortunio di Wijnaldum, a questo punto Pinto potrebbe andare incontro al Bologna e accelerarne l’uscita. Molto dipenderà anche dall’incontro odierno con la Cremonese dopo la partita per parlare della cessione di Felix Afena-Gyan. Ma questa è un’altra storia.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Serie A, DIRETTA Roma-Milan: la cronaca LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato L'attesa…

2 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

3 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

7 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

9 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

12 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago