Calciomercato+Roma%2C+fumata+nera+improvvisa%3A+cos%C3%AC+salta+tutto
asromaliveit
/2022/08/24/calciomercato-roma-riccardi-latina-affare-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, l’addio sembrava ad un passo dall’essere definitivo con la fumata bianca: tuttavia, sono subentrate delle difficoltà.

La sessione estiva di calciomercato della Roma è arrivata ad un vero e proprio bivio. L’infortunio accorso a Georginio Wijnaldum ha inevitabilmente rivoluzionato le strategie in casa giallorossa, con Tiago Pinto che oltre all’acquisto di un attaccante da affiancare a Tammy Abraham sta studiando le mosse giuste per consegnare a José Mourinho un altro centrocampista di spessore.

Tiago Pinto ©LaPresse

In quest’ottica le eventuali cessioni che il general manager dei capitolini riuscirà perfezionare si riveleranno assolutamente decisive per sbloccare gli ultimi colpi in entrata. Sul fronte uscite, diversi sono gli esuberi che non rientrano nel progetto tecnico dello Special One, e che Pinto spera di “piazzare” in tempi relativamente brevi. Scenario a parte costella la situazione legata ad Alessio Riccardi, il cui trasferimento al Latina in Serie C fino a poche ore fa sembrava sul punto di potersi concretizzare da un momento all’altro.

Calciomercato Roma, frenata per la cessione di Riccardi: cosa sta succedendo

Alessio Riccardi ©LaPresse

Come riferito dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, però, sarebbe subentrati ostacoli improvvisi, dal momento che Riccardi non sarebbe intenzionato a ridursi l’ingaggio. Un dettaglio da non trascurare che potrebbe rimescolare improvvisamente le carte in tavola.

Dopo l’esperienza in prestito al Pescara, Riccardi è ritornato alla “base”, disputando però soltanto tre gare con la maglia della Primavera. Legato ai giallorossi da un contratto in scadenza nel 2023, le chances concernenti una sua partenza restano comunque molto alte: staremo a vedere se si potranno concretizzare i presupposti giusti nel corso delle prossime ore, con Pinto che comunque potrebbe “alleggerire” il monte ingaggio. La cessione di Riccardi è una delle tante in un “cantiere” giallorosso che si preannuncia assolutamente concitato in questi ultimi giorni della campagna trasferimenti.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

39 minuti ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

5 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

7 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

10 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

22 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

1 giorno ago